Basket, questa sera Pizzighettone ospita Ferrara, la squadra più attrezzata per la promozione
Reduce dall’esordio positivo in trasferta sull’ostico campo di Pordenone, la Mazzoleni Pizzighettone dopo due settimane torna a casa e nella 2^giornata dei Play-In Gold affronta al PalaStadio di Soresina la formazione emiliana della Adamant Ferrara. La formazione ferrarese arriva a questo appuntamento dopo aver vinto all’esordio davanti al pubblico contro la Junior Stings Curtatone, formazione con la quale Pedrini e compagni sono usciti di misura davanti al pubblico amico nell’ultima giornata della regular season. Con coach Giovanni Baiardo, analizziamo l’avversario odierno: “Giochiamo contro la squadra probabilmente più attrezzata del campionato, non solo della nostra conference. E’ una compagine costruita molto bene e che sta esprimendo una pallacanestro di ottimo livello, molto ben bilanciata, con tanto talento sugli esterni ed una batteria di lunghi estremamente atletica, fisica e di grande dinamismo. Questi fattori le hanno permesso di essere molto solidi in attacco ed in difesa hanno un sistema particolarmente difficile da superare. Noi dovremo essere bravi a cercare di esplorare i pochi punti deboli che hanno ed in fase offensiva dovremo giocare con lucidità facendo quel che sappiamo fare mantenendo il livello di condivisione della palla che abbiamo avuto a Pordenone”. Per quanto riguarda la formazione anti-Ferrara, coach Baiardo dovrà rinunciare a capitan Pedrini infortunato, mentre dall’altra parte coach Benedetto dovrà valutare le condizioni fisiche di Ballabio che non è al meglio. Queste le probabili formazioni:
PALASTADIO (SORESINA ORE 21)
MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 2 Conti, 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 7 Vergnaghi, 8 Ndiaye, 9 Samija, 10 Biondi, 11 Belloni, 12 Beghini, 20 Tolasi, 24 Mascadri, 42 Piccoli. All.: Baiardo.
ADAMANT FERRARA: 1 Dioli, 4 Sackey, 5 Casagrande, 8 Drigo, 9 Santiago, 11 Tio Tiagande, 12 Yarbanga, 18 Solaroli, 24 Ballabio, 28 Braga, 44 Marchini. All.: Benedetto.
ARBITRI: Rossini di Manerbio (BS) e Brambilla di Vimercate (MB).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti