Con un grande Garrett la Juvi Ferraroni vince a Forlì 79-69
FORLI’ (FC) – Ritorno alla vittoria dopo 57 giorni di assenza per la Ju.Vi. Ferraroni Cremona che si impone nel delicato scontro salvezza sul campo della pari classifica Unieuro Forlì con il punteggio finale di 69 a 79, e grazie a questo successo stacca di 2 punti la formazione romagnola, ma soprattutto aumenta di altri 10 punti la differenza canestri che a fine regular season potrebbe risultare decisiva in caso di salvezza. Per questa gara coach Bechi schiera la formazione con lo starting five composto dall’ex Allen, Allinei, Garrett, Vittorio Bartoli e Bortolin. Dall’altra parte coach Martino deve rinunciare all’ultimo minuto a Harper infortunato e risponde con Tavernelli, Gaspardo, Masciadri, Stephens e Pepe. Il match parte subito con la Ferraroni più carica e trascinata da Allen e Bartoli guadagna un vantaggio di 5 lunghezze, ma Forlì non ci sta e poco dopo un gioco da 3 punti dell’ex Vanoli Gaspardo regala il primo vantaggio interno sul 14 a 13 al 7’, mentre il tempo si chiude con il botta e risposta tra Stephens e capitan Panni che buca la retina con una tripla e dopo 10’ il risultato è in perfetta parità a quota 18. Nella 2^frazione si parte subito con un botta e risposta dall’arco tra Aradori e Barbante, poi Forlì prova a fuggire portandosi a +6 sul 27 a 21 con due tiri liberi dell’ex Nazionale Aradori, ma sono Allen e Garrett a tenere a contatto i cremonesi e nel finale due triple in rapida successione di Bartoli e di un positivo Allen ribaltano il punteggio riportando i gigliati avanti di una lunghezza al 18’. Nel finale l’Unieuro ribalta il punteggio ed il solito Stephens manda le squadre alla pausa di metà gara con i romagnoli avanti di sole 5 lunghezze sul punteggio di 46 a 41. Al rientro dagli spogliatoi Allen e Garrett dall’arco riportano sotto la Ferraroni , poi al 28’ una tripla di Panni riporta avanti i cremonesi, ma Forlì non cede e nei secondi finali botta e risposta tra Pepe e Barbante ed il 3°quarto si chiude in perfetta parità a quota 60. Ad inizio ultima frazione Gaspardo regala l’ultimo vantaggio interno sul 65 a 63 con una tripla a cui replica sul capovolgimento di fronte Barbante, poi sulle ali dell’entusiasmo i gigliati grazie a 6 punti consecutivi dell’Mvp Garrett vola a +7 sul 65 a 72 al 36’. Sembra fatta ma Tavernelli con 4 punti consecutivi riporta i suoi a -5, ma sul capovolgimento di fronte è ancora il n.30 gigliato Garrett con 5 punti consecutivi a portare la Ferraroni sul +10 quando mancano 41” alla fine. Sul capovolgimento di fronte Pepe sbaglia la tripla del possibile -7, poi nei secondi finali Barbante sbaglia il canestro del possibile +12 ma ormai la vittoria era già ampiamente nelle mani juvine. A fine gara Mvp per Billy Garrett autore di 27 punti con 4 su 7 da 2 punti, 4 su 9 da 3 punti e 7 su 7 dalla lunetta, Allen con 19 punti, 6 su 11 al tiro e 9 rimbalzi ed infine Barbante con 9 e tre triple pesantissime nei momenti cruciali del match.
UNIEURO FORLI’-JU.VI. FERRARONI CREMONA 69-79
PARZIALI: 18-18, 46-41, 60-60
UNIEURO FORLI’: Casali n.e., Gazzotti, Tavernelli 11, Gaspardo 12, Masciadri 4, Del Chiaro, Berluti n.e., Gardini n.e., Aradori 14, Stephens 17, Pinza 5, Pepe 6. All.: Martino.
Nessuno uscito per 5 falli.
JU.VI. FERRARONI CREMONA: Allen 19, Panni 8, Di Croce n.e., Del Cadia 2, Fiodo n.e., La Torre, Barbante 9, Allinei 3, Vecchiola, Garrett 27, V.Bartoli 7, Bortolin 4. All.: Bechi.
Nessuno uscito per 5 falli.
ARBITRI: E.Bartoli di Trieste, Nuara di Treviso e Bertuccioli di Pesaro (PU).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti