15 novembre 2025

Domenica al PalaRadi la Juvi Ferraroni affronta la Real Sebastiani Rieti

Si chiude con la Real Sebastiani Rieti il ciclo di tre partite in 10 giorni per la Ju.Vi. Ferraroni Cremona, che si appresta ad affrontare per la seconda gara interna consecutiva e dopo una settimana agrodolce. Come detto ospite domenica al PalaRadi con palla a 2 sarà la formazione laziale allenata da coach Franco Ciani, che al momento vanta 14 punti in classifica, frutto di 7 vittorie e 4 sconfitte. Le due squadre si presenteranno vogliose di riscattare i ko interni del turno infrasettimanale che ha visto i gigliati opposti alla Tezenis Verona squadra che la scorsa settimana fu sconfitta tra le mura amiche dalla compagine reatina, mentre gli stessi reatini arrivano a questo appuntamento dopo la pesante sconfitta contro Bergamo, che la scorsa settimana è stata avversaria di turno della formazione oro-amaranto. Come detto la Sebastiani Rieti si presenta a questo appuntamento che al momento li vede vincenti in quattro occasioni e per la precisione a Rimini, Cividale, Mestre e come detto Verona, mentre l’unico ko sinora rimediato è stato contro la pericolante e neopromossa Roseto. Così ci presenta il match coach Luca Bechi:Affrontiamo una squadra che si trova nei piani alti della classifica e verrà qui a Cremona per restarci. E’ una squadra con grande fisicità sotto i tabelloni grazie a Williams, poi possono contare su un buon pacchetto di esterni ad iniziare da Palumbo e Parravicini e per poi proseguire con Mian. Stiamo affrontando l’ultimo terzo del girone di andata; al momento siamo in linea con gli obbiettivi fissati ad inizio stagione e con un bilancio di 5 vittorie e 6 sconfitte. Il campionato è ancora lungo, ci mancano ancora 10 vittorie per centrare la salvezza ma non sarà facile. Contro Rieti dovremo giocare una partita decisamente diversa rispetto a quella di mercoledì con Verona. Contro di loro abbiamo giocato senza energie, e chiedo quindi ai ragazzi di dare il massimo. Ci presenteremo con alcuni giocatori non al meglio, spero di recuperarli per averli al meglio. Contro Rieti sarà importante tenere bene negli 1 vs 1 e a rimbalzo, perché loro sono una squadra temibile". Per quanto riguarda la formazione anti-Rieti da valutare le condizioni fisiche di Del Cadia che con Verona è andato in panchina per onor di firma, mentre sono da monitare anche le condizioni fisiche di Panni out con Bergamo e rientrato con Verona e Barbante non al meglio a causa del mal di schiena.

PALARADI (CREMONA ORE 18)

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 1 Panni, 3 McConico, 6 Zugno, 8 Di Croce, 10 Del Cadia, 11 Fiodo, 14 La Torre, 16 Barbante, 19 Allinei, 30 Garrett, 32 Bartoli, 55 Bortolin. All.: Bechi.

REAL SEBASTIANI RIETI: 0 Parravicini, 2 Piunti, 3 Bellini, 4 Williams, 5 Palumbo, 7 Pascolo, 8 Guariglia, 11 Perry, 13 Piccin, 27 Udom, 29 Mian, 30 Cicchetti. All.: Ciani.

ARBITRI: Salustri di Roma, Martellosio di Milano e Capurro di Siderno (RC).

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti