1 luglio 2025

Elia Pavesi confermato alla guida della Primavera grigiorossa. Resta ancora vacante la panchina della prima squadra

Mentre il tema dell'allenatore della prima squadra continua ad animare l'estate grigiorossa, per Elia Pavesi, tecnico della Primavera, la situazione è chiara: è stato ufficialmente riconfermato fino a giugno 2026. La sua permanenza è il giusto riconoscimento a un viaggio lungo e significativo, caratterizzato da passione, dedizione e una crescita costante.

Un percorso che lo ha visto tagliare il traguardo delle 150 panchine e che è culminato con la storica salvezza in massima serie nella stagione appena conclusa, arrivata dopo un'altrettanto memorabile promozione.

La sua avventura in grigiorosso, iniziata nel 2020, fu subito segnata dalle incertezze del periodo Covid. Ma proprio da quelle difficoltà è nato un rapporto sempre più profondo, sia con la squadra che con l'intero ambiente della Cremonese. Il lavoro con i ragazzi è da sempre al centro della filosofia di Pavesi: con loro si impara e si cresce costantemente, in un processo di apprendimento reciproco.

Molti giocatori che hanno intrapreso percorsi importanti, alcuni arrivando a giocare con i "grandi" in altre piazze, altri hanno firmato il loro primo contratto professionistico in grigiorosso. Un riconoscimento importante e doveroso per quanto hanno saputo dare e dimostrare vestendo la maglia della Cremonese.

Si tratta di un percorso comune, intrapreso da allenatore, squadra, staff e società, che ha evidenziato le enormi potenzialità del settore giovanile grigiorosso e di ogni suo componente, sia a livello umano che tecnico, per la crescita di ogni singolo elemento a beneficio del gruppo.

A fronte di tutto questo, la riconferma di Pavesi è stata un atto doveroso per il lavoro svolto sul campo, per quello che potrà ancora fare, ma soprattutto per un percorso intrapreso dalla società che finalmente sta dando i primi significativi risultati.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti