11 febbraio 2026

Una Juvi Ferraroni con il turbo (7 vittorie di fila) aspetta questa sera Scafati

Una Ju.Vi. Ferraroni Cremona in grande spolvero si appresta questa sera con inizio alle ore 20,30 nel secondo turno infrasettimanale ad ospitare davanti al pubblico amico i campani della Givova Scafati per l’8ª giornata di ritorno. I ragazzi di coach Luca Bechi arriva a questo appuntamento con un girone di ritorno dal percorso netto 7 vittorie su altrettanti match. I cremonesi cercheranno anche di vendicare la sconfitta subìta in terra campana nel match di andata quando i salernitani si imposero per 81 a 72, grazie ai 21 punti di Walker, mentre per i gigliati non bastarono i 25 punti di Garrett, top scorer del match. Tornando ai numeri Scafati, retrocessa lo scorso anno dalla serie A1 arriva a questo appuntamento dopo aver vinto l’ultimo match tra le mura amiche contro il fanalino di coda Roseto per 97 a 75, grazie soprattutto ai 34 punti di Walker, autentico leader dei scafatesi. Dopo 24 giornate la Givova viaggia ad una media realizzativa di 82.7 punti, mentre ne subisce 77.9. Si presenterà con la novità rappresentata da Saverio Bartoli, fratello dello juvino Vittorioche, nel match di domenica scorsa contro la sua ex squadra Verona è stato uno dei migliori partendo dalla panchina. Al momento il bilancio dei ragazzi allenati da coach Vitucci recita 5 vittorie esterne e 6 sconfitte, l’ultima delle quali ottenuta nei secondi finali sull’ostico campo di Mestre. Così coach Luca Bechi, ci presenta il match odierno: “Scafati è una squadra come tutte le altre per vincere il campionato. E’ una formazione molto fisica, impattante e collaudata con Bruno Mascolo il leader assoluto della squadra, ma non sono da dimenticare anche gli americani Allen e Walker, e gli altri italiani come Saverio Bartoli (fratello del nostro Vittorio), Italiano, Pullazi e Caroti, quest’ultimo già visto all’opera qui a Cremona. Per quanto riguarda il campionato, torno a ripetere siamo quasi a metà del girone di ritorno ed al momento non c’è un vero e proprio padrone. A Verona abbiamo vinto una partita molto importante, l’unica nota negativa è stata la gara persa a rimbalzo dove gli abbiamo concesso di rientrare grazie anche ai loro secondi o terzi tiri. Con Scafati dovremo migliorare ancor più a rimbalzo, la prestanza fisica che probabilmente ci comporterà un grande dispendio di energie ma soprattutto dobbiamo migliorare nel tagliafuori. Da Verona siamo tornati ancora una volta con alcuni giocatori non al meglio; Panni è ancora in dubbio per il problema al legamento del ginocchio e sta continuando a fare lavoro di fisioterapia; al momento non si sanno i tempi per un possibile rientro; gli altri come Allen sono alle prese con alcuni guai fisici ma sono convinto che tutti come è già accaduto nelle precedenti partite a portare il proprio contributo”. Per quanto riguarda i precedenti, le due squadre non si sono mai affrontate. Ex della partita Iannuzzi in casa Scafati e Bortolin in maglia juvina. Queste le probabili formazioni:

PALARADI (CREMONA ORE 20,30)

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 0 Kadeem Allen, 1 Panni, 8 Di Croce, 10 Del Cadia, 11 Fiodo, 14 La Torre, 16 Barbante, 19 Allinei, 21 Vecchiola, 30 Garrett, 32 Vittorio Bartoli, 55 Bortolin. All.: Bechi.

GIVOVA SCAFATI: 5 Walker, 6 Chiera, 7 Iannuzzi, 18 Mollura, 25 Terry Allen, 31 Italiano, 33 Mascolo, 40 Saverio Bartoli, 55 Pullazi, 77 Caroti. All.: Vitucci.

ARBITRI: Barbiero di Milano, Marzulli di Pontedera (PI) e Pecorella di Trani (BT).

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti