I protagonisti di Cremonese-Sudtirol: el Grin-gol De Luca, Cyborg Johnsen, la premiata ditta Va-Va e il "Grundig" di Castori
In una domenica vissuta dai grigiorossi per lo più in trincea, dove la differenza la fanno gli assalti di sorpresa ed all’arma bianca, il cui esito non è mai scontato. Ancora una volta il valore e la freschezza delle seconde linee, tra le più decisive nel campionato di Serie B: la squadra di Stroppa resta 4ª nella classifica avulsa dei risultati a fine primo tempo, mentre è addirittura 2ª (48 punti) in quella dei risultati secondi tempi, dietro il Sassuolo (58 punti), con Spezia (44 punti) e Pisa (35 punti).
‘LE COLT’ FUMANTI DI DE LUCA: non deve essere stato facile per il ‘pistolero grigiorosso’ De Luca, mantenere la serenità e la concentrazione dopo la tanta panchina e le voci di mercato e trovare il momento giusto per sfilare le sue due Colt dal fodero e freddare il Sudtirol. E che dire il ghigno complice alla Clint Eastwood che ha rivolto alla Curva Sud? Tanta roba!
JOHNSEN, IL GYBORG CHE ARRIVA DAL FREDDO (DELLA PANCHINA): a guardarlo, con quello sguardo freddo e distaccato, pare davvero un giocatore-cibernetico, ma la differenza la sa fare eccome. Il tempo di accendere i circuiti e tracciare le coordinate per disintegrare l’umano di turno. Un’arma letale (da usare).
‘COLLOCO-BOT’: da interno ad esterno il passo è breve. Lo sa Collocolo, che con la dipartita di Sernicola e la collaborazione di Pickel, si è ritrovato dirottato s ridosso della linea laterale di centrocampo un altro assist ‘coast to coast’ a Vandeputte. ChatGPT gli fa un baffo.
PREMIATA DITTA ‘VA-VA’ (VANDEPUTTE-VAZQUEZ): spulciando tra le tante statistiche che li vedono nella top-ten di FBref.com, risaltano le 14 reti ed i 10 assist: di fatto hanno partecipato direttamente o indirettamente nelle 24 delle 37 reti segnate dalla Cremonese.
FABRIZIO CASTORI ED IL SUO ‘GRUNDIG’: Fabrizio Castori intervistato in sala stampa dello Zini nel post-partita: “Intanto rivendico episodi che ci hanno penalizzato in modo evidente. In primis la manata di Folino a Merkaj che meritava l’espulsione, Andatevela a vedere sulla televisione che ciò io le ho viste queste cose. Sul primo gol (della Cremonese n.d.r.) tacchetatta su Praszelik non rilavata ne dall’arbitro, ne dal Var. Terzo, fischiato un fallo su Odogwo in area di rigore che non aveva ancora la palla. Avevano paura che facessimo gol? Abbiamo fatto una gran partita e non meritavamo di perdere”. Resta da capire su che canale fosse sintonizzato il suo televisore...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti