4 febbraio 2026

Le azzurre cremonesi volanti del Ct cremasco Marco Villa protagoniste agli europei in Turchia: doppio argento per Venturelli (di San Bassano) e Vece (di Romanengo)

Altre medaglie per le azzurre del Ct Marco Villa, in una giornata super per l'Italia agli Europei di ciclismo su pista in quel di Konya. L'argento prima è andato a Federica Venturelli, cremonese di San Bassano, (che vanta già una maglia iridata con il quartetto): seconda nell'inseguimento individuale dopo aver già conquistato il bronzo nell'inseguimento a squadre..

Nell'ultimo atto l'azzurra si è dovuta arrendere alla fenomenale britannica Josie Knight: 4:22.353 il tempo della detentrice del record del mondo, che ha distrutto la concorrenza della giovane atleta tricolore. Bravissima è stata anche Miriam Vece nel chilometro da fermo con la medaglia arrivata in rimonta per l'azzurra che è l'atleta di riferimento del movimento della velocità italiana. La romanenghese aveva fatto registrare il quinto tempo nella qualificazione e nella prova conclusiva ha spinto con decisione andando a recuperare due posizioni dopo avere fermato il cronometro in 1'04"106. A batterla è stata soltanto la francese Mathilde Gros

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti