La Logiman Orzinuovi in trasferta in Sicilia a Piazza Armerina
Ultima trasferta in terra siciliana per la Logiman Orzinuovi che, reduce da 2 vittorie consecutive si reca sul difficile campo della neopromossa Siaz Piazza Armerina per la 6ª giornata del girone di ritorno. Per la formazione orceana si tratta della terza ed ultima trasferta in Sicilia, e nella quale cercherà di sfatare un tabù visto che i ragazzi di coach Gabrielli hanno perso in precedenza contro Agrigento e Capo d’Orlando. L’arrivo a stagione in corso di coach Ducarello ha giovato positivamente sulla compagine ennese che, al momento dopo 23 giornate si trova appena fuori dalla zona playout, ma soprattutto in piena corsa per i play-in, ma soprattutto vanta un bilancio di 4 vittorie, l’ultima delle quali sul campo della pericolante Bakery Piacenza ed una sola sconfitta rimediata contro un’altra pericolante, Casale Monferrato. Guardando sempre i numeri Piazza Armerina in stagione vanta un bilancio interno di 6 vittorie e 5 sconfitte. Al momento la Siaz viaggia ad una media punti offensiva di 75.5 punti e con la difesa che concede quasi altrettanto (75.3 ndr). Nella gara di andata si impose la Logiman con il punteggio finale di 81 a 67, trascinata dai 20 punti di Venturoli, mentre per i siciliani il migliore fu Cepic autore di 13 punti. Così l’ultimo arrivato in casa Logiman Carlo Cappelletti ci presenta la gara: “Al momento la classifica è molto corta, le squadre sono tutte lì tra i 2 ed i 4 punti. Credo che la nostra squadra stia rispondendo bene sul campo, con ottimi risultati. Domenica dobbiamo approcciare bene la gara come abbiamo fatto nelle ultime 2 giornate, dobbiamo cercare di evitare dei momenti dove subiamo parziali negativi. Per quanto riguarda l’avversario odierno; Piazza Armerina è una squadra molto completa, in tutti i suoi ruoli. Il giocatore che più mi impressiona è Cepic, ma al momento l’avversario che mi impressiona visto il suo stato di forma è Benitez visto, che da quando è arrivato hanno vinto 3 partite consecutive. Penso anche a Meluzzi, Gallizzi e Markovic; loro sono una squadra molto organizzata e dobbiamo arrivare a Piazza Armerina con la stessa convinzione con la quale abbiamo affrontato le ultime due partite”. A stretto giro anche coach Gabrielli, ci presenta il match odierno: “E’ una partita difficile, come tutte. Giochiamo contro una squadra che al momento gode di ottima salute, che ha aggiunto nel proprio organico dei giocatori ed è partita con prerogative importanti ad inizio stagione. Nonostante tutto è una neopromossa ed arriva a questo appuntamento dopo aver vinto 4 delle ultime 5 partite. Hanno un roster lungo ed ultimamente fanno segnare pochi punti alle avversarie. Il loro punto di forza è senza dubbio la difesa, fisica ed organizzata. Sarà una partita maschia e fisica, e sarà decisa dagli episodi e dalla lucidità. Per quanto riguarda il campionato; al momento il nostro è un girone che non permette cali di tensione o passaggi a vuoto”. Queste le probabili formazioni:
PALAZZETTO COMUNALE (PIAZZA ARMERINA ORE 16)
SIAZ PIAZZA ARMERINA: 2 Benites Vicente, 3 Paulinus, 6 Cepic, 9 Lepichev, 11 Markovic, 12 Gallizzi, 18 Colussa, 22 Meluzzi, 23 Almansi, 32 Biordi. All.: Ducarello.
LOGIMAN ORZINUOVI: 3 Venturoli, 4 Chaves, 7 Giacomini, 8 Gnecchi, 10 Oxilia, 13 Barbuto, 16 Caversazio, 18 Stefani, 21 Zilli, 22 Cacace, 70 Cappelletti. All.: Gabrielli.
ARBITRI: Gai e Marcelli di Roma e Tommasi di Veroli (FR).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti