20 maggio 2023

Il pagellone di Cremonese-Bologna: Ballardini responsabile quanto i giocatori in campo. Ciofani, un esempio per tutti

CREMONESE 4: nella partita decisiva della stagione, ci si aspettava una partita giocata con gli attributi. Invece la Cremonese è apparsa fin da subito intimorita dell'avversario fino ad essere spazzata via dal campo già nei primi 45’. Non ci sono attenuanti: una sconfitta contro questo Bologna ci stava, ma non così. Nessuno è esente da responsabilità, è il fallimento di tutti, anche di quello di Ballardini, che comunque ha ridato un briciolo di dignità alla squadra. Mancano 2 partite, la sua permanenza in grigiorosso potrebbe passare da queste ultime due prestazioni.

CARNESECCHI 5: come i gol subiti. Nei primi 45’ ha sbagliato solo in occasione della rete di Posch. Stavolta anche lui paga il conto.

SERNICOLA 5: sulla sua fascia Barrow è un treno diretto verso l’area grigiorossa, lotta difende offende ed affonda con tutta la squadra. 77' AFENA GYAN S.V.

VASQUEZ 4.5: si perde Arnautovic sul primo gol del Bologna, poi si perde nella palude dell’area grigiorossa.

CHIRICHES 5: qualche incomprensione di troppo con i compagni.  Esce per infortunio. 59’ LOCHOSHVILI 5,5: nonostante la partita sia già segnata, si butta nella mischia con grande veemenza. Suo l’assist per il gol di Ciofani.

VALERI 5: spesso tagliato fuori dalle triangolazioni e dalle ripartenze degli avversari. Deludente.

PICKEL 4: rientro disastroso, un'entità estranea alla squadra che non riesce mai ad entrare in partita.

CASTAGNETTI 5.5: grande impegno, ma poca sostanza, esce tra gli applausi tutti meritati.

70' QUAGLIATA S.V.

MEITÉ 4: tornato alla versione 1.0: incide solo in negativo per gli errori. Lento, impreciso e svogliato. Spiace.

GALDAMES 5: paga anche gli errori altrui nel senso che è poco servito e non entra mai nel vivo del gioco. 46' BUONAIUTO 6: ha il merito di entrare per dare una scossa nonostante il risultato ed in parte ci riesce innescando qualche azione interessante. Sfiora il gol con un bel tiro dal limite.

OKEREKE 4: in una partita dove devi cercare la collaborazione con i compagni, appena ha la palla parte e la perde sistematicamente, sbaglia un paio di buone occasioni ed un pallone da spingere solo in rete.

TSADJOUT 5: la sola e buona notizia è averlo recuperato. 46’ CIOFANI 6: entra e si batte come sempre, fino a mettere a segno il gol - l’ottavo -della bandiera con la solita generosità e determinazione. 

BALLARDINI 4: Se la Cremonese ha deluso è anche colpa sua che non è riuscito a mettere in campo una squadra motivata e 'piena'. Al netto di un Bologna tecnicamente superiore Ballardini avrebbe potuto e dovuto rischiare di più. Onesto e chiaro nelle sue dichiarazioni nel post partita. Nelle prossime due partite si potrebbe giocare la sua permanenza sulla panchina grigiorossa.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Fabio

21 maggio 2023 11:38

Da tifoso bolognese non ha senso commentare...... troppa differenza ieri, pensavo l'avremmo persa per le motivazioni che voi avreste dovuto dimostrare essendo alla frutta.......purtoppo per voi è stato un disastro.....auguro ai grigiorossi un imminente ritorno in A e grazie per ciò che avete fatto per la nostra regione