20 marzo 2023

Il pagellone di Monza-Cremonese: Carnesecchi e Ciofani decisivi. Pickel altro grave errore

I grigiorossi di Ballardini, si regalano solo per pochi minuti l’illusione di portarsi a casa i 3 punti da Monza. Dopo un primo tempo in cui Carnesecchi si guadagna abbondantemente la pagnotta, nella ripresa il neo entrato Ciofani, sferra la zampata che potrebbe vedere la vittoria, ma ancor più decisivo diventa l’errore di Pickel che manca la chiusura su Dany Mota che riequilibra il risultato della gara.

CREMONESE

CARNESECCHI 7: decisivo nel primo tempo quando smanaccia tutto quello che passa dalle sue parti. Non può nulla sulla rete del Monza.

AIWU 6: ha il suo bel da fare a tenere a bada Caprari. Rientro comunque positivo.

BIANCHETTI 6: soffre Petagna nel primo tempo, ma nella ripresa risente positivamente della riscossa della squadra.

VASQUEZ 6,5: decisivo sulla deviazione di schiena sulla conclusione di Petagna nel primo tempo. Prestazione più che sufficiente. 

SERNICOLA 5,5 - limitato dalla veemenza di Carlos Augusto, poi poco più. 

46’ CASTAGNETTI 6,5: Entra e sfiora il gol prima di servire l’assist a Ciofani per il vantaggio grigiorosso. 

PICKEL 4,5: di poca consistenza e poca qualità. Schierato da esterno destro cicca in modo maldestro la palla dell’1-1 brianzolo.

85’ FERRARI s.v.

GALDAMES 6,5: decisivo nell’azione del vantaggio di Ciofani. Non eccelle, ma sicuramente più incisivo dei compagni di reparto.

65' BENASSI 5,5: non incide.

MEITE’ 6: nel primo tempo è impegnato a chiudere le linee di passaggio avversarie, nella seconda parte di gara riesce a trovare più libertà di manovra.

VALERI 6: Cerca spesso il dialogo con Okereke e le incursioni sulla fascia. Un bel duello con Ciurria.

TSADJOUT 5,5: paga le scelte iniziali di Ballardini, sgomita e si batte come può, ma non arrivano palloni giocabili. 

46’ CIOFANI 7: a 37 anni entra con una voglia ed un furore da far invidia ad un ventenne. Tanta lotta ed un grande gol.

OKEREKE 5,5: primo tempo ingabbiato dalla difesa brianzola, meglio nella ripresa quando la squadra alza il suo baricentro. Esce per un problema muscolare.

67’ DESSERS 5: si fa notare solo per l’ammonizione dopo soli 2’ dal suo ingresso. 

BALLARDINI 5,5: discutibile la scelta degli undici di partenza e nel primo tempo viene salvato da Carnesecchi. Azzecca il doppio cambio Castagnetti e Ciofani che suonano la riscossa e portano al gol del vantaggio. Già schierare Pickel ancora titolare è stato un azzardo, ma spostarlo addirittura come esterno destro è l'assurdità che viene punita con l’errore decisivo sull’1-1 di Carlos Augusto.

MONZA

Di Gregorio 6; Izzo 6; (65’ Antov 6); Pablo Marì 5,5; Caldirola 6

Ciurria 6,5; Machin 5 (65’ Ranocchia 6); Pessina 5,5; Carlos Augusto 7; Sensi 6,5( 77’ Colpani 6); Caprari 6 (65’ Mota Carvalho 6); Petagna 6,5 (77’ Gytkjaer sv).

Palladino 6.

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti