L'Esperia batte 3-0 Concorezzo, terza vittoria consecutiva da tre punti
L’Esperia Cremona raccoglie la terza vittoria consecutiva da tre punti contro una grintosa IMD Concorezzo. Nei primi due set le tigri gialloblù hanno condotto nel punteggio; nel terzo la verve delle brianzole ha messo in difficoltà le sicurezze cremonesi portando il set ai vantaggi. Ad inizio secondo periodo, Sara Bellia si è fermata per infortunio, al suo posto è subentrata Vera Bondarenko, premiata MVP dell’incontro. Gran duello tra le opposte, Veronica Taborelli (18 punti) e Julia Kavalenka (16), in doppia cifra anche Munarini (10 con 3 muri) e Tsitsigianni (15 punti, 38% in attacco). Per Cremona, solide e concrete le prove di Arciprete e Parlangeli, da incorniciare l’ingresso di Giulia Bianchi, insidiosa al servizio nel terzo periodo. Nel prossimo turno, l’Esperia prosegue il periodo in trasferta facendo visita a Trentino; Concorezzo ospiterà Altafratte Padova.
LE VOCI DEL POST PARTITA
Matilde Munarini, centrale U.S. Esperia Cremona. “La vittoria ci serviva per dimostrare il lavoro fatto in queste settimane e per confermare i risultati passati, su un campo che anche per noi non è quello di casa. Peccato per il passaggio di difficoltà nel terzo set, ma è una testimonianza di quello che stiamo facendo in allenamento. Molto bene il fatto che siamo riuscite a riprenderci e a dare ancora di più. Dobbiamo continuare ad impegnarci e portare il nostro gioco il più possibile per provare a dominare. È una vittoria che ci serviva anche per il morale”.
Giulia Bianchi, schiacciatrice IMD Concorezzo. “La vittoria ci serviva per dimostrare il lavoro fatto in queste settimane e per confermare i risultati passati, su un campo che anche per noi non è quello di casa. Peccato per il passaggio di difficoltà nel terzo set, ma è una testimonianza di quello che stiamo facendo in allenamento. Molto bene il fatto che siamo riuscite a riprenderci e a dare ancora di più. Dobbiamo continuare ad impegnarci e portare il nostro gioco il più possibile per provare a dominare. È una vittoria che ci serviva anche per il morale”.
Le foto sono di Tiziana Bettinelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti