9 febbraio 2021

La Cremonese si ferma a Venezia (3-1) troppi errori in difesa e in attacco

VENEZIA- Si ferma in laguna dopo quattro partite la serie positiva della Cremonese sconfitta per 3 a 1 da un Venezia che si candida come una seria pretendente alla risalita immediata in serie A. Gli uomini di Zanetti si sono dimostrati squadra compatta con alcune individualità di grande rilievo (come Forte, giunto al dodicesimo goal in campionato e autore di una rete capolavoro), dura, determinata e anche con un po' di fortuna che non guasta alle squadra ambiziose.

La Cremonese ha fatto una discreta partita, con grinta, ma con troppe disattenzioni in difesa e troppe approssimazioni in attacco.

Pecchia sceglie la continuità, con un centrocampo ormai collaudato (Castagnetti-Valzania-Bartolomei) e con l'unico cambio in attacco con il rientro di Strizzolo.

La partita inizia con una buona Cremo che mette in difficoltà il Venezia che si trova subito in 15' con i due mediani (Fiordilino e Maleh) ammoniti. Al 19' in area contatto Modolo-Gaetano, la Cremonese reclama inutilmente il rigore. Due ammoniti anche nella Cremonese (Bianchetti per una gomitata) e Zortea per un fallo su Di Mariano. Al 30' ancora una bella palla per Strizzolo il cui tiro finisce appena fuori dopo aver accarezzato il palo. Così al 33' arriva il gol del Venezia. Cross di Mazzocchi, Di Mariano si ritrova completamente solo per un errore di posizione della difesa, di testa mette in difficoltà Carnesecchi che para ma il pallone carambola su Bianchetti e finisce in rete. Al 36' si fa male Zortea ed entra Pinato. In conclusione di tempo bel lancio per Strizzolo che viene anticipato dal portiere Pomini.

La Cremonese parte bene nel secondo tempo e Pomini salva la sua rete su Baez smarcato bene da Gaetano. Doppio cambio per Pecchia: fuori Strizzolo e Gaetano, dentro Ciofani e Colombo. Al 20' bel cross di Baez per Pinato che mette a lato malamente. I grigiorossi spingono e sembrano vicini al gol. Ma il Venezia trova il gran gol di Forte: cross di Maleh e Forte trova un gran gol (imparabile) di sinistro. Dentro Celar per Baez e Buonaiuto per Bartolomei. La Cremo non molla e ci prova ancora. Palla a Ciofani in area, Pomini esce e lo butta giù. E' rigore: rasoterra all'angolo destro di Pomini e per Ciofani è un altro centro. Tre minuti dopo il Venezia segna il terzo gol. Errore difensivo di Valzania, palla a Johnsen che salta Bianchetti e segna. Finisce 3 a 1, prima sconfitta per Pecchia.



VENEZIA: Pomini, Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Felicioli, Fiordilino, Maleh, Aramu, Esposito, Di Mariano, Forte

Allenatore: Zanetti

SOSTITUZIONI: al 19' del secondo tempo esce Esposito per Crnigoj e Johnsen per Aramu, al 28' s.t. Taugourdeau per Fiordilino, al 30' del s.t. Bocalon per Forte e Dezi per Di Mariano


CREMONESE: Carnesecchi, Zortea, Bianchetti, Coccolo, Valeri, Bartolomei, Castagnetti, Valzania, Gaetano, Baez, Strizzolo.

Allenatore: Pecchia

SOSTITUZIONI: al 36' esce Zortea per Pinato, al 10' del secondo tempo Ciofani sostituisce Strizzolo e Colombo per Gaetano, al 38' del s.t. entra Celar per Baez e Bonaiuto per Bartolomei


Arbitro: Meraviglia di Pistoia (assistenti di linea Liberti di Pisa e Di Iorio di Verbania, quarto uomo Ayroldi di Molfetta.


MARCATORI: al 33' autorete di Bianchetti,, al 34' s.t. Forte, al 46' s.t. Ciofani su rigore, al 48' Johnsen.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti