22 marzo 2025

La Juvi Ferraroni al PalaRadi contro la capolista Udine, la prima di sette finali

Reduce dallo sfortunato recupero in trasferta sul campo della lanciata Brindisi, la Ju.Vi. Ferraroni Cremona si appresta ad affrontare le ultime 7 partite della regular season che, al momento vista la situazione in classifica sono da considerarsi come 7 finali in vista del rush finale di regular season. Il primo di questi esami da superare sarà domenica tra le mura amiche, quando i ragazzi di coach Luca Bechi se la vedranno contro la capolista Udine, che al momento ha quasi un piede in serie A1. Con l’allenatore livornese analizziamo l’avversario odierno: “Udine non ha bisogno di presentazioni, è una squadra che al momento conduce il campionato e che durante la sosta ha avuto qualche problema a livello infortuni. E’ una squadra che ha un buon roster, un buon gruppo di italiani ma anche gli stranieri non sono da meno. Arrivano a questo appuntamento dopo aver disputato durante la sosta e nella quale hanno sono usciti sconfitti contro Cantù, al termine di una gara nella quale Hickey è stato uno dei protagonisti; mentre in campionato sono reduci dalla sconfitta sul campo di Orzinuovi. Con Udine sarà una partita importante e come lo saranno anche le prossime, siamo in discesa verso la fine della regular season ma dobbiamo ancora fare tanta strada per arrivare al traguardo che si chiama salvezza. A Brindisi la squadra nonostante la sconfitta ha giocato bene; Washington sta prendendo confidenza giorno dopo giorno con i nuovi compagni ed inoltre sta recuperando piano piano il ritmo partita. E’ una sconfitta che brucia, complice anche i risultati provenienti dagli altri campi e che hanno visto le nostre dirette concorrenti vincere. Per noi sarà un match molto delicato; in settimana ci siamo allenati al completo escluso Tortù che nei giorni scorsi ha avuto un consulto medico, ma al momento non si sa ancora quando potrà tornare a disposizione. Loro si presenteranno sicuramente al completo dopo aver recuperato anche gli ultimi infortunati, noi dovremo essere pronti per poter portare a casa una vittoria che è importante in chiave salvezza, ma soprattutto cercare di mettere qualche granello di sabbia nei loro meccanismi di gioco, visto che il loro giocatore più pericoloso sarà sicuramente Hickey". Per quanto riguarda le formazioni, coach Bechi come detto si presenterà ancora una volta senza capitan Tortù, e con il resto della squadra al gran completo. Dall’altra parte coach Vertemati che tornerà a Cremona dopo aver guidato qualche stagione fa la Vanoli, si presenterà con alcuni giocatori acciaccati come Ikangi, Da Ros, Caroti e Johnson ma quasi sicuramente in campo. Queste le probabili formazioni:

PALARADI (CREMONA ORE 18)

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 6 Zampogna, 8 Bertetti, 9 Frigerio, 10 Polanco, 14 La Torre, 16 Barbante, 18 Caporaso, 22 Massone, 27 Bruni, 33 Washington, 36 Morgillo, 45 Giombini. All.: Bechi.

OLD WILD WEST UDINE: 0 Agostini, 4 Bruttini, 5 Alibegovic, 7 Caroti, 8 Hickey, 11 Johnson, 14 Ambrosin, 16 Pavan, 20 Da Ros, 35 Ikangi, 40 Pepe, 55 Pullazi. All.: Vertemati.

ARBITRI: Cassina di Desio (MB), Giunta di Ragusa e Centonza di Grottammare (AP).

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti