La Juvi Ferraroni, dopo due sconfitte, prova a ripartire in trasferta contro Bergamo
Reduce da due sconfitte consecutive rispettivamente a Cento e lo scorso turno in casa contro la capolista Pesaro, la Ju.Vi. Ferraroni Cremona si appresta ad affrontare il primo derby regionale e che vedranno i gigliati di scena sul campo del Gruppo Mascio Bergamo, in una sorta di spareggio salvezza visto che entrambe le squadre si presentano con gli stessi punti in classifica 8. Tra le mura amiche la formazione allenata da coach Alessandro Ramagli subentrato in settimana all’esonerato Andrea Zanchi vanta un record di tre vittorie ottenute con Roseto, Urania Milano e Cento; mentre l’unico ko è avvenuto lo scorso 15 ottobre contro l’attuale capolista Pesaro; mentre l’ultimo impegno li ha visti impegnati a Bari contro la neopromossa Ruvo di Puglia e nella quale è stato esonerato coach Zanchi. Coach Luca Bechi, ci presenta così l’avversario odierno: “Andiamo ad affrontare in trasferta Bergamo, una squadra che in settimana ha cambiato allenatore. E’ una squadra composta da buoni giocatori che conoscono bene la categoria, arriviamo a questo appuntamento dopo aver perso le ultime due partite. Sappiamo che giochiamo contro una formazione che i nostri stessi punti in classifica, e quindi dobbiamo tornare a vincere visto che poi ci aspetta l’ennesimo turno infrasettimanale e che ci vedrà giocare in casa prima con Verona e poi con Rieti. Veniamo da una settimana che non ci sono stati partite infrasettimanali e per noi va bene che così abbiamo preparato al meglio il match con Bergamo. Ci presenteremo al completo, l’unico assente sarà ancora una volta Vecchiola che continua a lavorare a parte e che migliora dopo giorno. La prossima settimana avrà un nuovo consulto medico, e speriamo di avere buone notizie sul suo recupero. Continua anche l’inserimento degli ultimi arrivati Zugno e Bortolin che si stanno sempre più integrando con il resto della squadra. E’ un campionato molto combattuto ed in queste ultime partite sono arrivati anche risultati anche sorprendenti. Noi non dobbiamo i risultati delle altre, dobbiamo migliorare e guardare partita per partita e migliorare il nostro rendimento di gioco che è fondamentale, in particolare migliorare e tenere bene nell’1 vs 1." Queste le probabili formazioni:
OPIQUAD ARENA (MONZA ORE 18)
GRUPPO MASCIO BERGAMO: 3 Bossi, 4 Bosso, 7 Harrison, 10 Piccirilli, 11 Loro, 12 Bogliardi, 14 Nobili, 17 Udom, 20 Pollone, 21 Lombardi, 22 Hogue, 44 Guiducci. All.: Ramagli.
JU.VI. FERRARONI CREMONA: 1 Panni, 3 McConico, 6 Zugno, 8 Di Croce, 10 Del Cadia, 11 Fiodo, 14 La Torre, 16 Barbante, 19 Allinei, 30 Garrett, 32 Bartoli, 55 Bortolin. All.: Bechi.
ARBITRI: Marzulli di Pontedera (PI), Terranova di Ferrara e Tirozzi di Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti