"E dopo Cremona e Lodi finalmente stamattina la Maratonina Città di Crema. Chiusa in 240esima posizione la 10k competitiva in un buon 45.57. Bello vedere Crema così colorata e allegra. Adesso aspetto il triatlon dei mitici del 200 BPM - Triathlon Run Events a fine mese e la Seller Ten settimana prossima".
Così ha postato via social il Blogger, Dj e tante altre belle cosette, Emanuele Mandelli, runner appassionato. Nota a margine: Chapeau agli organizzatori della Maratonina, evento straordinario per Crema, affrontato nel migliore dei modi e senza arrecare troppi disagi ai cremaschi. Veniamo ora alle gare. Oltre 2500 atleti, tra Mariano Tem 10 Km e Mezza hanno invaso, pacificamente una città riversata ai lati delle transenne per assistere all'evento sportivo cremasco dell'anno.
Nella categoria maschile, il duello keniota è stato vinto da Raimond Cheruiyot che ha battuto in volata il suo connazionale, nonché favorito della competizione, Simon Waithira. Sara Bottarelli, invece, è la regina delle donne. Nella 10 km è stato Alessandro Pasquinucci a vincere, Sara Gusmini ha prevalso tra le donne. Infine, la corsa non competitiva cremasca, la Marian Ten, ha visto come vincitrice Camilla Abati.
commenti