8 dicembre 2023

La Mazzoleni Pizzighettone a San Lazzaro contro Allianz Bologna 2016. Sansebasket alla Spettacolo contro Osa Milano

Reduce dalla netta vittoria casalinga contro la pericolante Tigers Cesena, la Mazzoleni Pizzighettone per la 1ª giornata di ritorno conclude il ciclo contro le formazioni emiliano-romagnole e si reca questa sera con inizio alle ore 18,30 sull’ostico campo di San Lazzaro di Savena, ospite dell’Allianz Bologna 2016, già sconfitta nella gara di andata.

"Veniamo da una settimana tranquilla – esordisce coach Giubertoni-  contro Cesena abbiamo vinto una gara che è stata equilibrata solo nei primi 2 quarti, poi abbiamo imposto il nostro gioco e loro complice anche le scarse rotazioni si sono arresi anzitempo, già a partire dall’inizio del 3°quarto".

"Per la gara in terra bolognese, ci presenteremo al completo con l’unica eccezione di Stevanovic out per infortunio. Loro arrivano a questo appuntamento reduci da 2 sconfitte consecutive, l’ultima conseguita in quel di Piadena dove hanno giocato alla pari per quasi 2 quarti, per poi essere travolti dalla squadra di casa. Sappiamo che non sarà una gara facile, anche perché al momento è l’unica che non ha ancora perso tra le mura amiche. Sono una buona squadra; per poterli battere dovremo limitare Rubinetti regista della squadra e Fontecchio che se è in giornata può far male sia in area che da fuori. Inoltre dovremo limitare i loro contropiedi, giocare con calma e tirare nei secondi finali, ma soprattutto alzare la nostra intensità difensiva e non perdere troppi palloni".

PALASAVENA (SAN LAZZARO DI SAVENA ORE 18,30)

ALLIANZ BOLOGNA 2016: 3 Tinsley, 5 Reinaudi, 6 Gamberini, 7 Oyeh, 8 Fontecchio, 9 Bianchini, 14 Cinti, 16 Graziani, 18 Ranieri, 22 Guerri, 33 Rubinetti, 35 Azzano. All.: Lunghini.

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 8 Ndiaye, 9 Samija, 10 Biondi, 11 Belloni, 12 Beghini, 16 Zafferoni, 20 Tolasi, 21 Rinaldi, 24 Boccasavia, 55 Zampolli. All.: Giubertoni.

ARBITRI: Fornia di Cervia (RA) e Gaudenzi di Forlì (FC).

-------------------

Sempre stasera ma alle ore 21 una lanciatissima Impresa Tedeschi Sanse Cremona, reduce da 3 vittorie consecutive riceve alla Spettacolo la discontinua Social Osa Milano, che nella gara di andata si impose per 77 a 71.

"Non sarà una gara facile – esordisce coach Coccoli - affrontiamo una squadra che già ben conosciamo e che nella gara di andata ci ha messo in difficoltà. Hanno delle ottime individualità e giocatori molto esperti come Passera al momento infortunato, per poi proseguire con Albique, Bossola, Toffali e Malberti. Nonostante stiamo attraversando un momento altalenante è una squadra da prendere con le molle, anche in trasferta dove sinora hanno raccolto poco ma che davanti al pubblico amico sono molto temibili. Dobbiamo limitarli specialmente sotto i  tabelloni ed i rifornimenti ai loro principali tiratori; noi invece dobbiamo andare con questo trand positivo e portare più fieno possibile in cascina in vista della seconda fase. Per la gara odierna non saranno presenti Ivanovskis infotunatosi con l’Under 19 della Vanoli Cremona e Biaggini convocato con la Juvi Cremona; al loro posto giocheranno Boschiroli e Cottarelli, quest’ultimo all’esordio stagionale".

PALESTRA SPETTACOLO (CREMONA ORE 21)

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 3 Resmini, 4 Belloni, 5 Galdiolo, 7 Bona, 8 Fiammenghi, 9 Boschiroli, 10 Vecchiola, 12 Galli, 14 Piarchak, 21 Cottarelli, 22 Vacchelli, 47 Speronello. All.: Coccoli.

SOCIAL OSA MILANO: 5 Albique, 6 Passera, 9 Dushi, 10 Campeggi, 11 Manzoli, 12 Macchi, 13 Toffali, 15 Malberti, 17 Lucchini, 24 Bassani, 27 Bossola, 29 Buhaj. All.: Avantaggiato.

ARBITRI: Zaniboni di San Lazzaro di Savena (BO) e Moratti di Quattro Castella (RE).

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti