29 marzo 2025

La Vanoli al PalaRadi cerca a tutti i costi la vittoria contro Treviso

Per Vanoli Cremona il match di domenica alle 17.30 al PalaRadi contro la Nutribullet Treviso è assolutamente da vincere. Non ci sono storie! La compagine di coach Gigi Brotto se vuole continuare a correre per la salvezza non può permettersi altri passi falsi. E i giocatori ne sono perfettamente a conoscenza. I veneti, nel turno precedente hanno superato Varese, tornando al successo, dopo un  periodo complesso segnato da  quattro sconfitte  consecutive. Alti e bassi hanno condizionato la stagione dei trevigiani  che navigano appena sopra la zona pericolosa della graduatoria. Coach Frank Vitucci dispone di un roster di affidamento con giocatori "sicuri in affidabilità": Bowman, Iacopini, Mascolo, Torresani, Martin, mazzola, Caroline, Olisevicius, Paulicap , Spinazzè, Macura e D'Angelo Harrison. Quest'ultimo è in forte dubbio per un infortunio che l'ha escluso a Varese. La società sta cercando di capire le tempistiche per il suo recupero o se addirittura ricorrere al mercato per trovare un rimpiazzo in vista di queste ultime partite della stagione. Il team veneto ha sempre disputato partite "complicate" nel senso che , quando sembrava dominare controllando le operazioni, si disuniva consentendo il recupero all'avversario. Smetteva il "gioco di squadra" e si affidava alle individualità e non sempre il tutto era positivo. Anzi, spesso è accaduto il contrario. Nel momento topico Treviso ha la capacità nel ridurre la pressione e concentrarsi  al massimo su ciò che deve fare., ovvero tenere in mano il comando . La forza di questo gruppo, risiede tutta nel talento ben distribuito dei singoli e nella grande personalità di ognuno. Lacey e compagni sul parquet, dovranno essere spinti dall'energia sprigionata dai tifosi che è pur sempre un valore aggiunto, un qualcosa di speciale che  spinge a dare il massimo, poter fare sempre meglio e non mollare anche nei momenti difficili.

Coach Brotto ha presentato al Cremona Po la partita di domenica. Per l'occasione, la sala stampa si è trasferita al Centro Commerciale Cremona Po, dove il direttore Fabio Zanelli ha presentato le numerose attività in collaborazione con la Vanoli e in particolare il Kids Day, evento che si svolgerà sabato 29 marzo dalle ore 10:30:

«Grazie all'ospitalità di Cremona Po, grazie per il supporto alla nostra società e al nostro settore giovanile, credo che sia un elemento prezioso avere il contributo delle aziende che ci aiutano a portare avanti tutti i vari progetti. La partita con Treviso è - inutile a dire - uno snodo fondamentale per la nostra rincorsa alla salvezza. Veniamo da due partite in trasferta dove abbiamo provato a giocare e dove non siamo riusciti a portare a casa la vittoria; sappiamo che una vittoria in questo momento cambia tantissimo le nostre possibilità di raggiungere i nostri risultati. Treviso è una squadra dal potenziale offensivo e dal talento importante; il nostro piano partita è quello di fare una partita di difesa attenta soprattutto alle caratteristiche individuali dei loro giocatori di maggior talento, cercando di limitarne le conclusioni principali. All'andata abbiamo fatto una partita solida che ha avuto un epilogo amaro. Vogliamo fare la stessa partita solida sperando di avere un epilogo diverso qui al PalaRadi»

Marco Ravara


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti