Le pagelle grigiorosse di Milan-Cremonese: tutti promossi (o quasi). Baschirotto immenso
Audero 6.5: salva la Cremonese con l’aiuto del palo nei primi minuti di gara. Nelle uscite non ineccepibile, ma ha un ruolo fondamentale in questa vittoria.
Terracciano 6.5: prende coraggio dopo un inizio così così, ma poi è autore di una prestazione solida. Promosso.
Baschirotto 8: un muro in difesa, un attaccante consumato in area ed innesca l’azione del secondo gol. E’ ovunque e trascina alla vittoria la squadra. Non stupirebbe ritrovarlo ad allestire il catering a fine gara. Immenso.
Bianchetti 7: il Milan fatica sulla fascia sinistra, per demeriti propri e per la presenza la sua presenza. Capitani coraggiosi.
Zerbin 7: assist e tanta personalità. ‘Circolino rosso’ sulla palla del pareggio, dove bastava buttarla dall’altra parte del campo, che l’arbitro avrebbe fischiato la fine del primo tempo. Più di una promessa.
Collocolo 7: morde le caviglie a centrocampo, e partecipa e copre sulle sfuriate di Zerbin. Ordinato.
Grassi 6.5: essenziale ed ordinato nel chiudere in mezzo al campo, copre spesso sulle incursioni di Baschirotto. 56’ Bondo 6: porta dinamismo in mezzo al campo, in un momento cruciale della partita. Utile.
Vandeputte 6.5. Tiene bene l’impatto con la categoria, e non era scontato. Promosso. 56’ Payero 6: alla sua prima in grigiorosso, dimostra di poterci stare. Fa il suo.
Pezzella 6.5: lavora sopratutto in fase di copertura, ma quando suoi sgancia fa male, come nell’assist del del raddoppio. Esperto.
Bonazzoli 8: una partita da incorniciare, sia per come si pone al servizio dei compagni, sia per lo splendido gol in rovesciata. Magico. 83’ De Luca: s.v.
Okereke 5.5: al 15’ si invece di tirare in porta, si inventa un tacco improponibile. Impalpabile nel primo tempo, nella ripresa recupera qualcosa, ma non basta per la sufficienza. Indolente. 65’ Sanabria 6: schierato da punta fa a sportellate e fa salire la squadra. Certezza.
Nicola 8.5: trasmette alla squadra la tranquillità, le idee e la determinazione necessaria per portare a casa una vittoria meritata ed una prestazione importante per il proseguo della stagione.
Collu 6: lascia correre molto, e nel finale si affida ai cartellini gialli per portare in porto la gara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti