Logiman Crema ci riprova in casa contro San Vendemiano senza più l'allenatore Sacco
Seconda gara consecutiva casalinga per la Logiman Crema che, reduce dal ko di misura contro Faenza è chiamata ad una missione quasi impossibile ed affronta questa sera alle ore 21 i trevigiani della Rucker San Vendemiano. La formazione veneta si presenta a questo appuntamento con una serie di 6 vittorie consecutive e che l’ultimo ko esterno risale allo scorso 29 dicembre quando furono nettamente battuti dall’attuale capolista Treviglio; mentre nell’ultima giornata sono reduci dalla vittoria casalinga contro la vice capolista Legnano ed in virtù di quella vittoria i trevigiani hanno agganciato al 2° posto in classifica la formazione milanese ed al momento quando mancano ancora 5 giornate alla fine della regular season si trovano a soli 4 punti dal vertice. La squadra allenata da Daniele Aniello può contare su un roster composto da atleti molto esperti della categoria e che ha nel capocannoniere Gluditis la loro punta di diamante, essendo il giocatore più impegnato del campionato e che viaggia al ritmo di 21 punti di media partita; il resto però è da prendere con le molle avendo anche cinque giocatori che vanno costantemente in doppia cifra e di conseguenza risulta il miglor attacco del girone con una media realizzativa di 87.3. Nella gara di andata in terra trevigiana i Rucker travolsero la Logiman con il punteggio finale di 95 a 75. Il lungo cremasco Morena ci presenta il match odierno: “All’andata San Vendemiano ci ha creato problemi, abbiamo subìto molto dentro l’area. Siamo consapevoli di dover fare molto meglio rispetto ad allora, dovremo essere più fisici all’interno del pitturato”. In settimana inoltre è arrivata la notizia che coach Giancarlo Sacco dopo la sconfitta casalinga contro Faenza ha rassegnato le proprie dimissioni, che sono di natura personale. Sulla panchina cremasca, il tecnico pesarese subentrato a fine ottobre a Lombardi può vantare un bilancio di 11 vittorie e 14 sconfitte e che al momento mettono la squadra rosanero ai margini della zona playout a pari merito con Aurora Desio prossimo avversario in terra brianzola di Murri e compagni e Bakery Piacenza e a soli 4 punti dalla zona salvezza, al momento occupata solitaria dall’Andrea Costa Imola. La dirigenza cremasca ha accolto le dimissioni di coach Sacco e ha comunicato che per queste ultime 5 giornate, quindi a partire da sabato 29 marzo andranno in panchina gli allenatori Andrea Pedroni e Massimiliano Mazza che in precedenza hanno ricoperto i ruoli di vice allenatore ed assistente allenatore. Queste nel dettaglio le probabili formazioni:
PALASPORT BERTOCCHI (ORZINUOVI ORE 21)
LOGIMAN CREMA: 2 Murri, 3 Venturoli, 4 Bocconcelli, 7 Morena, 8 Dincic, 10 Pirani, 11 Valesin, 12 Zupan, 17 Tarallo, 19 Bonacina, 24 Pianegonda, 33 Attanasi. All.: Pedroni.
RUCKER SAN VENDEMIANO: 00 Visentin, 0 Tassinari, 1 Zacchigna, 5 Antelli, 7 Tadiotto, 10 Oxilia, 11 Gluditis, 12 Fabiani, 16 Dalla Cia, 17 Preti, 22 Cacace, 73 Donda. All.: Aniello.
ARBITRI: Di Luzio di Cernusco sul Naviglio (MI) e Castellaneta di Bolzano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti