17 aprile 2025

Manuel De Luca: "Sarà fondamentale consolidare la nostra classifica e potenzialmente raggiungere il terzo posto"

Con la partita contro la Juve Stabia, Manuel De Luca è sceso in campo per 5 gare consecutive dal primo minuto, a conferma del buon momento psico-fisico, che sta fruttando 7 gol e un assist stagionali. Dopo l’allenamento mattutino di oggi, in preparazione della trasferta a Pisa nel prossimo lunedì di Pasquetta, è intervenuto dalla sala stampa del centro sportivo G.Arvedi. Ecco le sue dichiarazioni.

Obiettivo finale e condizione della squadra:Il nostro obiettivo è quello di provare a vincere tutte le partite, ma sarà fondamentale consolidare la nostra classifica e potenzialmente raggiungere il terzo posto. Siamo in un momento di forma, la squadra è quadrata e il gruppo è ambizioso. Per questo proveremo a vincerle tutte”.

Entusiasmo ed ambizione:“Arrivo con grandissimo entusiasmo, mentalmente e fisicamente sto bene e in generale sono un ragazzo ambizioso. Ultimamente sto trovando parecchio spazio, la continuità è un fattore importante e quindi sto molto bene”.

L’evoluzione personale dopo i problemi fisici:“Io ho sempre creduto nel mio potenziale, ho avuto qualche problema al ginocchio ad inizio stagione ma piano piano sto raccogliendo i frutti del mio lavoro. Ora siamo in una fase del campionato in cui ogni punto e gol pesano il doppio, non vedo l’ora di vivere queste ultime giornate”.

L’intesa con i compagni di reparto:“Abbiamo un rapporto bellissimo, ci cerchiamo tanto. Ma anche con Nasti e Bonazzoli c’è grande intesa in allenamento, in generale il nostro è un reparto molto forte e ci capiamo tra noi”.

Il ruolo di riferimento in attacco:“È il famoso lavoro sporco della punta. Io mi trovo bene, so che è il mio compito e che dev’essere la base di tutte le mie partite, oltre ad attaccare la profondità per allargare la squadra. Il resto vien da sé”.

L’importanza dei gol dei subentrati come segnale del gruppo: “Assolutamente, tutti i ragazzi hanno voglia di dimostrarlo e le ultime partite hanno detto che chi è entrato ha sempre dato una grossa mano. Questa dev’essere la nostra filosofia sia nelle ultime partite di campionato che ai playoff: le forze fresche ci danno sempre una grande mano”.

Aspettative e motivazioni per la sfida contro il Pisa:“Non vediamo l’ora di giocare questa partita, sappiamo che ci aspetta un ambiente caldo ma siamo motivati. Sarà una sfida importante e servirà anche il supporto dei nostri tifosi, siamo carichi”.

Voglia d’attacco:“Io attacco la profondità, quindi mi piace ricevere il pallone sia dalla fascia che dialogando con i centrocampisti. Più palloni arrivano meglio è, quello sicuramente”.

Soddisfazione per il bottino stagionale e obiettivo doppia cifra: “Quest’anno, come nella scorsa stagione, sono partito con un po’ di ritardo per qualche problemino fisico. Ma sono molto contento perché a livello di numeri sono rimasto in linea e stavolta sono riuscito ad incidere anche a gara in corso. È chiaro che tra i miei obiettivi ci sia la doppia cifra, ma al primo posto ci sono traguardi di squadra”.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti