11 novembre 2025

Mercoledì la Juvi Ferraroni incontra Tezenis Verona al PalaRadi

Terzo turno infrasettimanale 2025 per la Ju.Vi. Ferraroni Cremona che dopo aver perso i precedenti due contro Avellino e Cento, è alla ricerca del suo primo successo infrasettimanale. Dopo la convincente vittoria seppur di misura di domenica nel primo derby regionale in trasferta a Monza contro la pari classifica Gruppo Mascio Bergamo, i ragazzi di coach Luca Bechi si apprestano ad affrontare la Tezenis Scaligera Verona, che al momento è avanti di soli due punti sulla formazione gigliata. La compagine veneta arriva nella città del Torrazzo dopo aver ceduto malamente tra le mura amiche domenica contro Rieti, ed al momento in trasferta vanta tre sconfitte rimediate nell’ordine a Cividale, con la Fortitudo Bologna ed Urania Milano e con l’unico sorriso lo scorso 12 ottobre a Scafati. Le due formazioni tornano ad affrontarsi dopo il test amichevole di pre-season tenutosi ai primi di agosto al PalaCava dove si impose la formazione veronese, allenata dall’ex coach della Vanoli Cremona Demis Cavina. Coach Bechi ci presenta così l’avversario: “Affrontiamo Verona, una squadra che al momento si trova nelle zone alte della classifica. Possono contare su un roster di primo livello a partire da Monaldi e Baldi Rossi che lo scorso anno hanno vinto il campionato, ma anche altri giocatori esperti che conoscono bene la categoria. Giocheremo contro una delle pretendenti al salto di categoria; contro di loro dobbiamo migliorare diversi dettagli ed il livello del gioco. Veniamo dalla bella e convincente seppur di misura vittoria ottenuta domenica contro Bergamo; al momento la squadra è in condizione leggermente precaria complice la defezione di Vecchiola che continua a lavorare a parte e quindi al momento non si sanno ancora i tempi del suo rientro e a questi si è aggiunto anche Panni che domenica non ha giocato a causa di una distorsione alla caviglia e che sarà valutato alla vigilia della partita. Nella gara contro Bergamo sono stati diversi i protagonisti della vittoria, gli americani (McConico e Garrett) e gli italiani Bartoli, Allinei ed anche Zugno. Quest’ultimo insieme a Bortolin sta continuando ad inserirsi al meglio con i compagni, non ha svolto la preparazione pre-campionato ma nell’ultima partita si è comportato in maniera egregia visto che ha dovuto sostituire Panni e Vecchiola out per infortunio e Garrett gravato dai falli.”

Per quanto riguarda le formazioni, coach Bechi dovrà rinunciare come detto all’infortunato Vecchiola, mentre Panni è alle prese con una distorsione alla caviglia rimediata alla vigilia del match contro Bergamo ed il suo impiego verrà valutato poche ore prima del match; in casa Tezenis Verona out per infortunio Johnson che verrà sostituito dal neo acquisto Smith, lo scorso anno in forza a Vigevano. Ex della partita Vittorio Bartoli, lo scorso anno in forza alla formazione veronese.

PALARADI (CREMONA ORE 20,30)

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 1 Panni, 3 McConico, 6 Zugno, 8 Di Croce, 10 Del Cadia, 11 Fiodo, 14 La Torre, 16 Barbante, 19 Allinei, 30 Garrett, 32 Bartoli, 55 Bortolin. All.: Bechi.

TEZENIS SCALIGERA VERONA: 4 Baldi Rossi, 12 Poser, 13 Bolpin, 14 Ambrosin, 17 Kuzmanic, 18 Zampini, 25 McGee, 28 Smith, 32 Monaldi, 33 Serpilli, 45 Spanghero. All.: Cavina.

ARBITRI: Pazzaglia di Pesaro (PU), Bartolini di Fano (PU) e Biondi di Trento.

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti