Parte bene la seconda fase del Pizzighettone: vince in trasferta con la Gardonese 62-61
GARDONE VAL TROMPIA (BS) – Grazie ad un canestro di Samija in entrata a 15” dalla fine, la Mazzoleni Pizzighettone inizia nel migliore dei modi la fase play-in Gold superando in trasferta di misura i padroni di casa della Mi.Ga.L. Gardonese con il punteggio finale di 61 a 62. Per questa gara coach Giubertoni deve rinunciare all’infortunato Beghini che in settimana è stato operato al gomito e quindi per lui stagione finita, Zampolli in panchina per onor di firma causa influenza e Samija in campo nonostante una fascite che non gli dà pace da alcune settimane. La gara vede un buon inizio della Mazzoleni che grazie a 6 punti di Ndiaye che a fine gara chiuderà con 22 risultando l’indiscusso Mvp della serata ed una buona difesa conquista un vantaggio di una decina di lunghezze sul 2 a 13 al 5’; poi la Gardonese si riprende e si riporta a -3 grazie ai canestri di Olivieri, ma nel finale altro allungo dei grifoni che grazie ancora a Ndiaye autore di 5 punti con una tripla e Boccasavia anch’egli dalla lunga distanza chiude il 1°quarto avanti per 13 a 24. Nella 2^frazione parte bene la Mi.Ga.L. che grazie ad una tripla di Dalcò si riporta a -5, ma la Mazzoleni si riprende e con Belloni e Rinaldi, quest’ultimo con una tripla riporta i suoi a +10 sul 21 a 31. Nei minuti finali il rientrante Davico riporta i suoi a -6, ma sul capovolgimento di fronte Samija buca la retina con una tripla che consente ai rivieraschi di andare al riposo di metà gara sul punteggio di 32 a 41, grazie a 2 tiri liberi di Ndiaye. Al rientro dagli spogliatoi la Mazzoleni non trova la via della retina e la Gardonese ne approfitta per piazzare un parziale di 12 a zero portandosi avanti sul 44 a 41, ma poco dopo è il solito Ndiaye e Ciaramella che sbloccano i blues che rimettono la freccia avanti dopo un fallo tecnico sanzionato a Davico; nel finale altro recupero dei padroni di casa e complice un fallo antisportivo sanzionato a Belloni i locali grazie ad un tiro libero su 2 di Motta chiudono in vantaggio la 3^frazione sul risultato di 50 a 49. Ad inizio ultimo quarto botta e risposta tra Olivieri e Samija che dall’arco pareggia i conti a quota 52, poi si continua punto a punto con le due formazioni che si alternano al comando sino agli ultimi 15” quando Samija in entrata sigla il vantaggio esterno, poi sul capovolgimento di fronte Davico sulla sirena sbaglia la tripla della possibile vittoria triumplina regalando così la vittoria alla compagine rivierasca che aggancia in classifica la formazione bresciana.
MI.GA.L. GARDONESE-MAZZOLENI PIZZIGHETTONE 61-62
PARZIALI: 13-24, 32-41, 50-49
MI.GA.L. GARDONESE: Morigi n.e., Markus 3, Davico 7, Poli, Mattei n.e., Dalcò 7, Grasso n.e., Motta 15, Olivieri 15, Basso 2, Graziano 7, Airaghi 5. All.: Perucchetti.
Nessuno uscito per 5 falli, fallo tecnico a Davico 26’ (45-47).
MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: Ciaramella 12, Pedrini, Ndiaye 22, Samija 11, Biondi n.e., Belloni 4, Tolasi, Rinaldi 10, Boccasavia 3, Zampolli n.e. All.: Giubertoni.
Nessuno uscito per 5 falli, fallo antisportivo a Belloni 29’ (49-49).
ARBITRI: Rodi di Vicenza e Cantarini di Annicco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti