12 novembre 2023

Per la Mg.K.Vis Piadena sofferta ma importante vittoria (65-63) contro la Nervianese

PIADENA DRIZZONA – Sofferta ma importante vittoria casalinga per la Mg.K.Vis Piadena che davanti al pubblico amico che supera di misura una mai doma Invalves Nervianese con il punteggio finale di 65 a 63, grazie a 2 tiri liberi di Mascadri a 57” dalla fine. La gara vede un inizio con le due squadre che faticano a trovare la via della retina, poi grazie ad una tripla di Mascadri, un paio di canestri dell’Mvp Barbotti ed uno di Zugno la formazione di coach Baiardo vola sull’11 a 2 al 6’, ma sul capovolgimento di fronte la tripla di Fillippi accorcia per il -6; ma nel finale botta e risposta a suon di triple tra Ceppi e Roberto, con quest’ultimo che sigla il 19 ad 8 che chiude il 1°minitempo. Nella 2^frazione finalmente la gara si accende e le due squadre sfruttano al meglio il tiro dalla lunga distanza e con Nerviano che timidamente recupera quasi tutto lo svantaggio riportandosi ad un solo possesso pieno con un tiro libero di Tannoia; ma sul capovolgimento di fronte Zugno manda le due squadre al riposo sul 34 a 29. Alla ripresa delle ostilità la Mg.K.Vis fatica a trovare la via del canestro e Nerviano completa la rimonta operando il sorpasso sul 36 a 37 con un canestro di Goretti, ma sul capovolgimento di fronte Forte che sino a quel momento era in difficoltà dall’arco spara la tripla del nuovo vantaggio piadenese. A questo punto dopo alcuni minuti in sostanziale equilibrio, nel finale la Mg.K.Vis grazie a 5 punti consecutivi di Barbotti si porta sul 53 a 45 al 29’, ma i milanesi non mollano e grazie a 2 tiri liberi di Nebuloni ed una tripla di Barbieri chiudono il 3°quarto a -3 sul 53 a 50. Ad inizio ultima frazione continua il buon momento degli ospiti e Bigarelli completa la rimonta operando il sorpasso sul 53 a 55 al 32’. A questo punto si continua in sostanziale equilibrio e con diversi errori da ambo le parti sino all’ultimo minuto quando Mascadri subisce fallo e dalla lunetta il n.24 di casa non sbaglia i 2 tiri liberi del 65 a 63; sul capovolgimento di fronte a 32” dalla fine sbaglia il canestro del possibile pareggio, poi con 11” ancora da giocare Zugno perde palla in attacco e Ceppi a 4” dalla fine sbaglia la tripla della possibile vittoria ospite.

MG.K. VIS PIADENA-INVALVES NERVIANESE 65-63

PARZIALI: 19-8, 34-29, 53-50

MG.K. VIS PIADENA: Bosoni n.e., Zugno 7, De Martin 5, Roberto 7, Olivieri, Malaggi, Barbotti 13, Mascadri 15, Avanzini 3, Forte 13, Valente 2. All.: Baiardo.

Nessuno uscito per 5 falli, fallo antisportivo a Barbotti 20’ (32-28).

INVALVES NERVIANESE: Bigarelli 6, Ceppi 12, Crusca 5, Peri 2, Genovese 6, Goretti 5, Tannoia 1, Barbieri 9, Filippi 7, Nebuloni 2, Segala 8. All.: Barbarossa.

Nessuno uscito per 5 falli, fallo tecnico alla panchina ed espulsione per proteste a coach Barbarossa 15’ (24-19).

ARBITRI: Sabatino di Piacenza e Cantarini di Annicco.

 

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti