4 ottobre 2024

Per la Sanse esordio casalingo al PalaCava con la Nervianese, per Pizzighettone arriva Allianz Bologna

Reduce dalla pesante sconfitta subìta domenica scorsa contro la neopromossa Tea SPA Curtatone, l’Impresa Tedeschi Sanse Cremona si appresta all’esordio casalingo in un delicato scontro salvezza contro la Invalves Nervianese, valevole per la 2ª giornata di andata. I milanesi arrivano a questo appuntamento dopo la sconfitta interna subìta domenica scorsa tra le mura amiche contro Cernusco sul Naviglio, ed in terra cremonese andranno a caccia di un possibile. Rispetto alla passata stagione, la formazione allenata dal riconfermato coach Barbarossa decisamente rinnovata e decisamente più giovane, al pari della formazione cremonese. Ci presenta la sfida coach Paolo Coccoli:

La Sanse si prepara a giocare la prima partita in casa ancora priva di Vacchelli ed Ivanosky. Per il resto la settimana prosegue nel migliore dei modi e saremo pronti ad affrontare Nerviano, una squadra cambiata rispetto allo scorso anno. Dovremo mettere più attenzione in attacco per cancellare gli errori banali che ci hanno condannato a Curtatone”. Come detto la formazione milanese si presenta decisamente rinnovata; alle partenze dei “senatori” Filippi, Crusca e Tannoia sono arrivati diversi giovani di belle speranze come Bettanti, lo scorso anno in serie A2 a Vigevano, Meroni da Cantù e Moscatelli prodotto del vivaio della Pallacanestro Cantù che lo scorso anno era in doppio tesseramento a Gallarate in serie B Interregionale. A completare il roster troviamo i riconfermati Bigarella, Ceppi, Goretti, Peri, Rossi e Segala. 

A causa dell’indisponibilità e chiusura della palestra Spettacolo, il match si disputerà al PalaCava e che ospiterà salvo sorprese tutti i match casalinghi della Sanse sino alla fine di ottobre. Queste le probabili formazioni:

PALACAVA (CREMONA ORE 21)

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 3 Turin, 4 Belloni, 5 Galdiolo, 6 Del Cero, 8 Grassi, 9 Boschiroli, 15 Zanotto, 16 Fantoma, 21 Comastri, 22 Vacchelli, 47 Speronello, 55 Zampolli. All.: Coccoli.

INVALVES NERVIANESE: 2 Bettanti, 3 Zilio, 4 Ceppi, 8 Meroni, 11 Peri, 13 Segala, 18 Goretti, 24 Bigarella. 26 Panna, 31 Goffi, 46 Brambilla, 91 Rossi. All.: Barbarossa.

ARBITRI: Lorefice di Bologna e Sabatino di Piacenza.

------------

Reduce dalla sofferta vittoria di sabato scorso sul campo della Blu Orobica Bergamo, esordio casalingo per la Mazzoleni Pizzighettone che nell’inedito posticipo di domenica 6 ottobre con palla a 2 alle ore 18 affronta al PalaStadio l’Allianz Bologna 2016. I felsinei arrivano a questo appuntamento dopo la sconfitta a sorpresa rimediata tra le mura amiche contro i milanesi della Social Osa Milano. Con coach Giovanni Baiardo analizziamo il match odierno:

“Dopo la bella vittoria contro la Blu Orobica, affrontiamo una squadra che è certamente tra le più attrezzate del nostro girone. E’ ambiziosa e si è molto rinnovata rispetto all’anno scorso. Noi arriviamo a questo match con grande fiducia, energia e serenità. Ci siamo allenati bene lavorando con intensità ed applicazione. Bologna ha un’ossatura giovane che fa dell’intensità e del ritmo l’arma migliore, è una squadra che vuole correre e noi dovremo limitare questo domenica, e al tempo stesso giocare la nostra pallacanestro, come già accaduto a Bergamo. Sarà la serata della presentazione delle nostre squadre giovanili, perciò ci sarà il palazzetto pieno e sarà un ulteriore motivo, oltre al fatto che sarà il primo incontro in casa , quindi dovremo dare il massimo e regalare una gioia ai nostri tifosi”. Queste le probabili formazioni:

PALASTADIO (SORESINA ORE 18)

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 2 Conti, 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 8 Ababacar, 9 Samija, 10 Biondi, 11 Belloni, 12 Beghini, 16 Zafferoni, 20 Tolasi, 24 Mascadri, 42 Piccoli. All.: Baiardo.

ALLIANZ BOLOGNA 2016: 1 Bellachioma, 5 Costantini, 6 Gamberini, 9 Bianchini, 11 Faldini, 12 Osellieri, 14 Ugolini, 16 Graziani, 18 Ranieri, 20 Barbotti, 21 Romanò, 22 Guerri. All.: Lunghini.

ARBITRI: Cantarini di Annicco e Quaranta di Pavia.

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti