12 aprile 2024

Pizzighettone in casa con Oderzo, Sanse a Montebelluna e Piadena a San Bonifacio

Penultimo atto della fase play-in Gold e Silver, per le nostre formazioni che nel weekend si scontreranno tutte contro formazioni venete. Partiamo dalla fase Silver dove la squadra più in forma del momento, ovvero l’Impresa Tedeschi Sanse Cremona che sarà impegnata in terra trevigiana contro il Gruppo Montelvini di Montebelluna, che nel turno precedente ha sconfitto in trasferta la più quotata Bologna, e con la quale ha ribaltato il -7 della gara di andata. Con coach Paolo Coccoli, analizziamo come è strutturata la compagine trevigiana.

"Come già accaduto sabato scorso nella gara interna contro la Blu Orobica Bergamo, partiamo dalla situazione infortunati. Galdiolo sicuramente non sarà della partita, mentre Elvis (Vacchelli ndr) decideremo all’ultimo ma non sono ottimista. Montebelluna è una squadra ostica con individualità molto pericolose, Vanin su tutte. E’una squadra che gioca a campo aperto ed attacca immediamente il ferro sfruttando la capacità di giocare 1c1. Noi andiamo a giocare a Montebelluna consapevoli dell’importanza del match per il proseguo del campionato".

Queste le probabili formazioni.

PALAZZETTO FRASSETTO (MONTEBELLUNA ORE 20,30)

GRUPPO MONTELVINI MONTEBELLUNA: 00 Vanin, 6 Grani, 7 Cazzolato, 12 Crivellotto, 14 Favotto, 16 Borsetto, 18 Da Rin De Lorenzo, 20 Rossato, 21 Quagliotto, 32 Deganello, 33 Cecchinato, 85 Milani. All.: Osellame.

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 2 Zovadelli, 4 Belloni, 6 Pedretti, 7 Bona, 8 Fiammenghi, 9 Boschiroli, 10 Vecchiola, 12 Galli, 14 Piarchak, 21 Cottarelli, 22 Vacchelli, 47 Speronello. All.: Coccoli.

ARBITRI: Pallaoro di Trento e Tadic di Pergine Valsugana (TN).

-------------

La Mg.K.Vis Piadena, che reduce dal ko nel recupero sul campo della Unica Blu Orobica Bergamo, si reca a far visita ai veronesi della ATV BVR Banca San Bonifacio, che nel turno precedente ha vinto in trasferta sul campo della Vifermeca Olimpia Castel San Pietro Terme. Con coach Giovanni Baiardo analizziamo com’è strutturata la formazione veronese.

Come state preparando la gara con San Bonifacio? Prevalentemente riposandoci, nella giornata di venerdì faremo un allenamento solo tattico a causa degli acciacchi e degli infortuni che si sono riacutizzati con il turno infrasettimanale di Bergamo. Cercheremo di onorare al meglio la gara.

Quali sono le condizioni di salute dei singoli giocatori? Barbotti ha avuto un riacutizzarsi dell’infortunio al piede e valuteremo se metterlo in campo; Roberto si trascina da settimane un problema fisico ad una gamba e De Martin è sempre fermo ai box. Nessuno è al 100% della condizione, normale arrivati a questo punto della stagione, ma faremo il possibile.

Che squadra è San Bonifacio, e quali sono le armi per poter vincere? San Bonifacio è una squadra molto omogenea tecnicamente, senza individualità di spicco ma che per questo ferma pochissimo la palla e si muove tantissimo senza, risultando imprevedibile e e difficile da contenere. Dovremo cercare di limitare le loro corse in campo aperto, la loro capacità di innescarsi con l’1c1 dinamico ed il gioco senza palla.

Queste le probabili formazioni:

PALAFERROLI (LOCALITA’ OFFIA DI SAN BONIFACIO ORE 20,30)

ATV BVR SAN BANCA SAN BONIFACIO: 1 Poiesi, 3 Bevilacqua, 5 Tondini, 7 Moretti, 8 Ferrazza, 9 Trentini, 10 Pantano, 23 Tommassetto, 17 Zambonin, 18 Rigon, 20 Mignolli. All.: Zappalà.

MG.K.VIS PIADENA: 1 Bosoni, 2 Zugno, 3 De Martin, 5 Marchetto, 7 Roberto, 9 Olivieri, 10 Malaggi, 20 Barbotti, 24 Mascadri, 34 Avanzini, 47 Forte, 88 Valente. All.: Baiardo.

ARBITRI: Resca di Cento (FE) e Zaniboni di San Lazzaro di Savena (BO).

----------

Sempre domani ma alle ore 21 penultima gara casalinga per la Mazzoleni Pizzighettone, che reduce dalla vittoria a sorpresa sul campo della CLF Italia Bergamo se la vedrà con la compagine trevigiana della Calorflex Oderzo, fanalino di coda e già battuta nella gara di andata. Con coach Massimo Giubertoni, analizziamo come è strutturata la formazione trevigiana, che nell’ultima partita è stata sconfitta tra le mura amiche per mano della capolista LTC Sangiorgese.

Come state preparando la gara con Oderzo? Stiamo cercando di recuperare alcuni dettagli che avevamo fatto male nella prima parte della partita di andata, in particolare dal punto di vista difensivo.

Quali sono le condizioni fisiche dei singoli giocatori, visto che vieni da un periodo non positivo a livello giocatori? Purtroppo la situazione infortuni non è migliorata dalla settimana scorsa, avremo fuori ancora Belloni, Zampolli e Beghini.

Alla luce delle ultime vittorie, con Oderzo si potrà già pensare ai playoff? Le ultime 2 vittorie ci hanno aperto la possibilità di dipendere solo dai nostri risultati. La partita di sabato è fondamentale per la nostra stagione in quanto vincendo saremo matematicamente ai playoff con una giornata di anticipo senza dover aspettare il risultato di Gardone e Pordenone, con quest’ultima che sarà il nostro prossimo avversario qui a Soresina.

Come gioca Oderzo e quali sono i loro punti deboli? Oderzo è molto brava a giocare in campo aperto sfruttando le ottime qualità in contropiede di Galipò ed Ambrosino, a metà campo invece cercano molto il gioco interno essendo una squadra fisicamente importante. Dovremo essere bravi a contenere i loro lunghi e a sfruttare il nostro contropiede, oltre a questo sarà fondamentale la difesa 1c1 sugli esterni e come attaccheremo le loro difese a zona. Queste le probabili formazioni.

PALASTADIO (SORESINA ORE 21)

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 8 Ndiaye, 9 Samija, 10 Biondi, 11 Belloni, 16 Zafferoni, 20 Tolasi, 21 Rinaldi, 24 Boccasavia, 55 Zampolli. All.: Giubertoni.

CALORFLEX ODERZO: 1 Marin, 4 Barro, 5 Galipò, 7 Ambrosino, 9 D’Andrea, 10 Alberti, 11 Nardin, 13 Falqueto, 15 Bei, 19 Razzi, 25 Dontù, 30 Filipozzi. All.: Lorenzon.

ARBITRI: Bergami di Forlì (FC) e Bavera di Desio (MB).

 

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti