Sconfitta anche a Varese (102-89) l'Impresa Tedeschi Sanse
VARESE – Si conclude il 2025 con l’ennesima sconfitta per l’Impresa Tedeschi Sanse Cremona, ma anche con rimpianto. Dopo essere stata in vantaggio di 14 lunghezze a metà gara, i meningreen hanno ceduto in maniera piuttosto netta con il risultato finale di 102 ad 89, dopo un tempo supplementare. Per questa gara coach Coccoli schiera lo starting five composto da Bocevski, Baggi, Krilkovs, Tommasetto e Nespoli; mentre dall’altra parte coach Sacchetti risponde con Kangur, Scola Rocchetti, Farias, Bergamin e Prato. Il match inizia con le due squadre che si fronteggiano a viso aperto sin dalla palla a 2, ma con coach Coccoli che deve rinunciare dopo quasi 3’ a Bocevski che non farà più ritorno in campo e nonostante tutto i cremonesi nel finale chiudono con due possessi pieni di vantaggio sul risultato di 16 a 22. Nella 2^frazione i meningreen allargano ancor più il proprio vantaggio grazie ad una buona difesa ed una buona fluidità in attacco e si spingono a sfiorare le 15 lunghezze di vantaggio andando all’intervallo con 14 punti di margine sul 34 a 48. Ad inizio ripresa gli ospiti seppur con qualche difficoltà mantengono ancora un buon vantaggio, nonostante qualche cenno di cedimento la Tedeschi mantiene ancora un vantaggio di una decina di lunghezze che gli permette di presentarsi al 30’ sul punteggio di 59 a 69. Negli ultimi 10’ l’Impresa Tedeschi comincia a perdere di lucidità in attacco, mentre la difesa comincia a faticare sui padroni di casa; Varese ne approfitta e minuto dopo minuto recupera punto su punto agguantando la parità a quota 85, grazie a due tiri liberi di Prato che rimanda il verdetto ai tempi supplementari. Nell’extra time i meningreen non trovano più la via del canestro e segnano solo 4 punti grazie ad un tiro libero di Nespoli ed una tripla di Baggi; mentre i locali grazie a tre triple velenose di Fernandez Lang ribaltano il punteggio e chiudono a proprio favore sul definitivo 102 ad 89. Con questa sconfitta l’Impresa Tedeschi complice anche la vittoria delle dirette rivali in chiave salvezza si trova solitaria all’ultimo posto e per la formazione cittadina urge correre ai ripari per cercare di non sprofondare sempre più in fondo alla classifica. Migliori realizzatori Prato con 29 punti seguito dal compagno di squadra Fernandez Lang con 26; mentre in casa Impresa Tedeschi a cui non sono bastati 5 meningreen in doppia cifra il migliore è stato Baggi con 18 seguito dalla coppia De Gregori e capitan Speronello che, partito dalla panchina hanno chiuso entrambi a quota 17; mentre si riconferma il baby classe 2009 Krilkovs che chiude con 13.
CAMPUS VARESE-IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA 102-89
PARZIALI: 16-22, 34-48, 59-69, 85-85
CAMPUS VARESE: Risi, Kangur 9, Zanitelli 2, Figini, Scola Rocchetti 7, Farias 12, Acciari n.e., Bergamin 7, Fernandez Lang 26, Prato 29, Basualdo 10, Rossi n.e. All.: Sacchetti.
Uscito per 5 falli: Scola Rocchetti.
IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: Bocevski, DelVecchio, Bonaretti 4, Baggi 18, Boschiroli 5, Krilkovs 13, Tommasetto 11, Nespoli 4, De Gregori 17, Speronello 17. All.: Coccoli.
Nessuno uscito per 5 falli.
ARBITRI: Martinetti di Bovisio Masciago (MB) e Sabatino di Piacenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti