Soffre ma vince (84-77) a Milano dopo un supplementare la Mazzoleni Pizzighettone e conquista il 10° punto in 6 partire
MILANO – Sofferta ma importante vittoria in terra milanese per la Mazzoleni Pizzighettone che supera i padroni della Allianz Social Osa Milano con il risultato finale di 77 ad 84, dopo un tempo supplementare ma soprattutto dopo aver recuperato uno svantaggio di sole 4 lunghezze a pochi secondi dal termine dei tempi regolamentari. Per questa gara coach Baiardo recupera in extremis Ndiaye e Beghini ed il match inizia con le due squadre quasi sempre vicine nel punteggio e dopo 10’ il risultato non si schioda dalla parità a quota 19. Nella 2ª frazione la Mazzoleni prova a piazzare l’allungo accumulando un leggero vantaggio, ma i padroni di casa rimangono in scia e alla pausa di metà gara il divario è di un solo possesso pieno a favore dei rivieraschi che sono avanti di sole 3 lunghezze sul risultato di 37 a 40. Il copione non cambia nemmeno al rientro dagli spogliatoi con i padroni di casa che rimangono sempre all’inseguimento dei grifoni che chiudono ancora con un divario di sole 3 lunghezze sul punteggio di 56 a 59. Nell’ultimo quarto si continua punto a punto sino al 36’ quando Bossola regala il primo vantaggio interno ma sul capovolgimento di fronte Ndiaye pareggia i conti a quota 66. A questo punto e per alcuni minuti il divario non subisce grandi variazioni; nei minuti finali prima una tripla dell’ex Piadena Forte ed un piazzato di Siepi spinge i suoi a +4, divario con il quale rimane tale sino a pochi secondi dal termine quando Hidalgo con un gioco da 3 punti spinge la Social Osa sul 74 a 70. Sembra fatta ma la Mazzoleni è dura a morire e Ciaramella dalla lunetta impatta a quota 74. Sul capovolgimento di fronte l’eterno Casini fallisce il match clou e rimanda il verdetto all’overtime. Nell’extra time la Mazzoleni ribalta il match e si riporta dapprima a +4 con Samija e Mascadri, la Social Osa recupera e si riporta a -2, ma a questo punto i locali finiscono anzitempo la benzina e la Mazzoleni a 42” dal termine grazie ad un tiro libero di Ciaramella e la tripla dell’Mvp Samija si trova sopra di 5 lunghezze sul 77 ad 82; i locali provano in tutti i modi di riavvicinarsi ma nei secondi conclusivi Samija subisce fallo e dalla lunetta il n.9 mette la parola fine al match siglando la vittoria finale della Mazzoleni per 77 ad 84.
Al termine coach Baiardo: “Vinciamo al termine di un match incredibile, che è sempre stato punto a punto e che ci ha sempre visti in vantaggio con minimi scarti. Pensavo ad una giornata storta perché in una gara come questa dove produci tanto grazie ad una mole importante di gioco, non siamo riusciti ad avere il coraggio di allungare e loro secondo me hanno sfoderato la loro migliore prestazione stagionale. Hanno dimostrato di essere una squadra di valore per questa categoria e di alta classifica; ma ad un certo sono emersi il cuore e gli attributi che questa squadra ha. Aver recuperato uno svantaggio di sole 4 lunghezze nei secondi finali dei tempi regolamentari denota il livello ed il livello della nostra squadra. Al momento abbiamo conquistato 10 punti in 6 partite e che per noi è un bottino importante, ma dobbiamo già guardare avanti e pensare alla gara interna di sabato contro Iseo.
ALLIANZ SOCIAL OSA MILANO-MAZZOLENI PIZZIGHETTONE 77-84
PARZIALI: 19-19, 37-40, 56-59, 74-74
ALLIANZ SOCIAL OSA MILANO: Casini 9, Macchi 2, Bossola 17, Esposito 4, Martino n.e., Siepi 4, De Carlo 2, Hidalgo 17, Viscardi n.e., Toso 5, Forte 17, Belli n.e. All.: Passera.
Uscito per 5 falli: Hidalgo 43’ e fallo tecnico alla panchina 19’.
MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: Conti n.e., Ciaramella 13, Pedrini 2, Mdiaye 13, Samija 26, Biondi n.e., Belloni, Beghini 2, Pozzetti n.e., Tolasi, Mascadri 21, Piccoli 7. All.: Baiardo.
Usciti per 5 falli: Beghini 33’ e Piccoli 38’.
ARBITRI: Bavera di Desio (MB) e Mainetti di Daverio (VA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti