Stroppa: "Siamo quinti. Rode molto ma serve fare di più"
Alla vigilia della trasferta che vedrà i grigiorossi impegnati sul campo della Carrarese domani a partire dalle 17.15, gara valida per la 28ª giornata di Serie B, Giovanni Stroppa è intervenuto nella consueta conferenza stampa Ecco le sue dichiarazioni.
Sul momento dei grigiorossi. “Ci sono delle assenze, ma abbiamo lavorato già altre volte con qualche assente. Sui risultati sono assolutamente dispiaciuto, perché per come si esprime e per quello che produce la squadra non merita la classifica che ha. Ma è chiaro che bisogna fare di più, ci sono numeri importanti ma quelli che mi interessano di più sono quelli della classifica, che dice che siamo quinti. Rode molto, ma serve fare di più”.
La Carrarese un avversario temibile in casa quanto il manto in sintetico su cui si giocherà la partita. “Le difficoltà saranno anzitutto tecniche, perché sono una squadra tignosa e agonisticamente difficile da affrontare, hanno giocatori che sanno fare la lotta. Tecnicamente giocano un buon calcio, sono fisici davanti e verticali. Poi dovremo adattarci alle insidie del campo sintetico: non siamo abituati, ma ci si può giocare. Vedremo cosa succederà domani”.
Ad una settimana dalla sfida con il Catanzaro. “Rispondere in maniera diversa sarebbe semplice, ma la verità è che è quello che meritiamo. Sicuramente credo che anche voi vediate che la squadra meriti di più per quello che fa sul campo, ma la classifica dice questo. Catanzaro e Cremonese hanno i punti che meritano, adesso la situazione è questa”.
Sulle assenze di domani. “Collocolo è quasi pronto al rientro, mancano gli squalificati Castagnetti e Barbieri e abbiamo qualche influenzato che speriamo di recuperare. Vedremo chi ci sarà”.
Vazquez al rientro. “Sicuramente è un leader tecnico, dà tempi importanti alla squadra. Si è sempre allenato nel modo giusto, sta bene”.
Majer vice Casta. “Giocherà Majer, Valoti invece è in dubbio. In questo momento è difficile far giocare insieme sia lui che Vandeputte, ma è una soluzione a partita in corso come lo è tutto il parco attaccanti che abbiamo a disposizione. Chiaramente dall’inizio non è così scontato”.
Sulla partita di domani. “Mi aspetto di tutto. Noi sappiamo fare palleggio, andare in verticale, aggirare i blocchi. La squadra è in salute, al di là dei punti che nelle ultime partite non sono arrivati. In tutti i suoi effettivi i ragazzi sono ben condizionati, si allenano a duemila all’ora. La Carrarese potrebbe venire ad aggredirci o attaccare in ripartenza, noi lavoriamo per fare le scelte migliori in base all’atteggiamento dell’avversario”.
Sassuolo, Pisa e la promozione diretta. “La sensazione è che nessuno perda terreno, ci sono sempre episodi positivi che permettono loro di fare punti. Le prime due possono scappare, ma non so cosa succederà”.
Sul gioco e sui giudizi. “Dovreste dirlo voi. Io so cosa insegno e cosa do ai calciatori, penso che si veda dalle squadre che ho allenato. I giudizi devono darli sempre gli altri”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti