8 dicembre 2024

Torna il sorriso alla Sanse che vince a Nerviano 75-73

NERVIANO (MI) – Ritorna il sorriso dopo 6 sconfitte consecutive in casa Impresa Tedeschi Sanse Cremona che dopo aver avuto un vantaggio anche di 22 punti vince meritatamente in trasferta sull’ostico campo della Invalves Nervianese 1919 con il risultato finale di 73 a 75. Priva degli influenzati Speronello e Fantoma e l’infortunato Vacchelli, coach Coccoli recupera in extremis l’infortunato Zanotto e schiera lo starting five composto da Turin, Belloni, Galdiolo, Grassi e Zampolli, mentre dall’altra parte coach Barbarossa risponde con Bettanti, Zilio, Ceppi, Segala e Goretti. La gara vede un buon inizio dei meningreen che grazie ad un positivo Belloni autore di 11 punti ed una difesa pressochè impenetrabile concede poco o nulla ai malcapitati locali e dopo 10’ il punteggio è di 6 a 23 per i cremonesi. Nella 2^frazione la Tedeschi mantiene sempre un vantaggio intorno alle 20 lunghezze ma Nerviano comincia ad acquistare fiducia specialmente in attacco ma i cremonesi non si fanno intimorire e si arriva così alla pausa di metà gara con i biancoverdi sopra ancora di 17 lunghezze sul risultato di 27 a 44. Al rientro dagli spogliatoi la Tedeschi fatica leggermente in attacco, la Invalves grazie ai canestri di un positivo Moscatelli autore di 7 punti riapre il match ma i giovani cremonesi mantengono la calma e alla penultima sirena il divario è ancora sufficiente ed è appena sopra la doppia cifra sul 52 a 63. Nell’ultimo quarto la Tedeschi comincia ad accusare la stanchezza, la Nervianese comincia a crederci e si avvicina. A questo punto i padroni di casa cominciano a crederci, ma nonostante l’uscita per falli dei lunghi Galdiolo e Zanotto i cremonesi portano a casa due punti fondamentali che la rilanciano in zona retrocessione. Ora non c’è il tempo da respirare, perché i ragazzi di coach Coccoli saranno chiamati ad un doppio turno molto delicato, a partire da mercoledì quando i biancoverdi saranno impegnati in trasferta nel “classico” derby contro la Mazzoleni Pizzighettone uscita sconfitta nell’anticipo sull’ostico campo di Bologna e dal match casalingo contro i milanesi della Social Osa Milano.

INVALVES NERVIANESE 1919-IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA 73-75

PARZIALI: 6-23, 27-44, 52-63

INVALVES NERVIANESE 1919: Bettanti 3, Zilio 3, Ceppi 3, Meroni 6, Moscatelli 12, Peri 4, Segala 15, Goretti 12, Bigarella 2, Panna 2, Goffi n.e., Rossi 11. All.: Barbarossa.

Nessuno uscito per 5 falli.

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: Zovadelli n.e., Turin 3, Belloni 23, Galdiolo 2, Dal Cero n.e., Grassi 11, Boschiroli, Ivanovskis 19, Zanotto 7, Zampolli 10. All.: Coccoli.

Usciti per 5 falli: Galdiolo e Zanotto.

ARBITRI: Molteni di Cantù (CO) e Quattrocchi di Galliate (NO).

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti