29 marzo 2025

Una Juvi Ferraroni affamata di punti domenica a Torino

Reduce dalla sconfitta (terza consecutiva) casalinga contro la capolista Udine e che l’ha fatta ripiombare in piena zona playout, la Ju.Vi. Ferraroni Cremona si appresta domenica sera con palla a 2 alle ore 18 ad affrontare una delle squadre più in forma del momento, ossia la Reale Mutua Assicurazioni Torino, già sconfitta nel match di andata al PalaRadi. Per Morgillo e compagni una gara delicata alla luce degli ultimi risultati che, seppur negativi hanno visto comunque la formazione gigliata giocare alla pari contro formazioni di alto spessore. Con coach Luca Bechi presentiamo l’avversario odierno, che al momento occupa la 13ª posizione in classifica e che si trova a ridosso della zona play-in. “Torino è una squadra che al momento è tra quelle più in forma in questo periodo della stagione; arrivano a questo appuntamento dopo aver vinto 7 delle ultime 8 partite. Noi arriviamo da un momento molto delicato ma nonostante le sconfitte, veniamo da prestazioni convincenti. Ci apprestiamo ad affrontare quest’ultima parte di stagione che per noi sarà importantissima anche alla luce degli ultimi risultati, quindi il nostro obbiettivo è di arrivare al 27 aprile con il maggior numero di vittorie possibili; però bisognerà guardare una partita alla volta. Torino è una squadra che sul proprio campo è temibile, mentre a livello di gioco dall’arrivo del nuovo allenatore (Moretti al posto di Boniccioli ndr), hanno invertito il loro trand di risultati. Si presentano con una squadra che è molto forte nell’1 vs 1, ma soprattutto arriva a questo appuntamento dopo aver vinto a sorpresa sul non facile campo di Cividale. Per quanto riguarda il recupero fisico di Tortù, il giocatore sta svolgendo lavoro differenziato ed al momento non si sanno ancora i tempi di recupero e rientro e comunque è seguito giorno per giorno. Il resto della squadra sta bene, Washington si sta addattando e trovando sintonia con i compagni e sicuramente sarà un’arma in più a nostro favore”. Per quanto riguarda la squadra che mi sta sorprendendo in positivo sicuramente è Udine che non a caso è in testa alla classifica e che secondo me potrebbe essere la seria candidata alla promozione in serie A1 senza passare dai playoff. Per quanto riguarda la delusione non saprei, è un campionato molto equilibrato e sia in testa che in coda non ha dato i suoi verdetti”. Tornando a Torino come detto è in serie positiva da 6 giornate, e tra le mura amiche l’ultima sconfitta risale al 26 gennaio quando vennero sconfitti dalla pericolante Cento".

Queste le probabili formazioni:

PALASPORT GIANNI ASTI (TORINO ORE 18)

REALE MUTUA ASSICURAZIONI: 1 Taylor, 3 Seck, 6 Ghirlanda, 8 Schina, 9 Gallo, 15 Landi, 17 Avino, 28 Severini, 33 Ajayi, 34 Ladurner. All.: Moretti.

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 6 Zampogna, 8 Bertetti, 10 Polanco, 14 La Torre, 16 Barbante, 18 Caporaso, 22 Massone, 27 Bruni, 33 Washington, 36 Morgillo, 45 Giombini. All.: Bechi.

ARBITRI: Miniati di Firenze, Marco Attard di Sesto Fiorentino (FI) e Luca Attard di Priolo Gargallo (SR).

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti