Andiamo al Baffi, il Velodromo di Crema che riapre e merita un museo
Andiamo al Baffi!
Dopo tanti anni di attesa, ora noi cremaschi possiamo tornare a pronunciare questa frase, a vedere gare e allenamenti di atleti di tutte le categorie al Velodromo Pierino Baffi di Crema.
Un luogo che ha fatto la storia sportiva di Crema,
che ci porterà nuove soddisfazioni, soprattutto alle centinaia di atleti di questo sport, professionisti e non, che abbiamo nel cremasco
L'impianto è stato completamente ristrutturato e la presentazione del suo nuovo look si svolgerà nella mattinata di Mercoledì 27 dicembre.
Per l'occasione saranno a Crema il CT della nazionale Marco Villa, il campione Filippo Ganna e le campionesse Marta Cavalli, Federica Venturelli e Miriam Vece, i vertici della Federazione Ciclistica Italiana e altri atleti nazionali.
Impossibile mancare! Così postò via social Franco Bordo assessore al Commercio e Ambiente nella capitale del Granducato del Tortello. Quindi il Velodromo cremasco è pronto a ripartire e, data l’importanza della struttura, senza dimenticare che due grandi tecnici federali (il Ct Marco Villa e il suo collaboratore Ivan Quaranta) sono cremaschi, beh realizzare l’idea, del ricercatore cremasco Luigi Dossena, di creare, nella struttura uno spazio museo, dedicato al ciclismo su pista, mah, male non sarebbe, no?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti