Beretta? Il consigliere comunale in proprio, cita via social Renzi sulla pandemia. La sua esperienza sui lavori pubblici potrebbe far comodo a Bergamaschi?
“Perché si sono chiamati i soldati russi in Italia in piena pandemia? Qualcuno ha fatto la cresta sulle mascherine e sui ventilatori? Durante il COVID la politica ha compiuto le scelte corrette o qualcuno ha fatto il furbo? Su questi temi da mesi Italia Viva chiede che si faccia una commissione parlamentare di inchiesta. Anziché aggredire gli avversari Giuseppe Conte spieghi perché ha chiamato Putin facendo entrare in Italia i militari russi o se qualcuno dei suoi colleghi ha lucrato business sulle mascherine e sui ventilatori o sui banchi a rotelle. Perché su questo tema i grillini hanno paura della trasparenza e della verità?"
Così postò via social, quindi citando (il che non guasta) l’ex Premier Matteo Renzi, il consigliere comunale in proprio, ma uomo di centrodestra Simone Beretta.
Allora Beretta, sarebbe, da esperto in materia, un grande assessore ai Lavori Pubblici, settore oggi in difficoltà a Crema. Per carità questa è solo una provocazione ma, cosi facendo, il sindaco Fabio Bergamaschi apporterebbe aria fresca alla sua statica giunta e, darebbe una svolta politica all’ottimo (consigliere comunale sulla carta d’opposizione, ma in realtà sospeso) Simone Beretta, politico esperto ed appassionato, mai come ora, apparentemente lontano da quello che fu il suo centrodestra cremasco, no?
Ah… tornando a Renzi, gettare un po’ di luce, sui giorni cupi e maledetti della pandemia, mah… non farebbe male.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti