Bergamaschini: tra passerelle ed eventi, la politica sportiva cremasca dovrebbe anche pensare agli impianti
“La situazione degli impianti sportivi a Crema è sempre più precaria e l’attuale stato del campo da Calcio ‘Dossena’ ai Sabbioni è un’altro esempio in cui l’amministrazione comunale non è stata in grado di effettuare controlli costanti dimostrando, ancora una volta, un disinteresse per lo sport e per i giovani cittadini cremaschi.
È necessario che si formi una squadra di lavoro per fare un documento aggiornato che racchiuda gli attuali stati di manutenzione degli impianti sportivi.
Non sono più tollerabili situazioni come queste. Si arriva sempre dopo, quando il problema ormai è presente. Non c’è un pregresso e nemmeno una programmazione, ad un anno dell’insediamento della giunta comunale, dove gran parte degli assessori erano presenti nelle giunte precedenti, i problemi ciclicamente continuano a ripresentarsi.
Questo è sinonimo di poca attenzione e poca voglia di garantire alle società sportive dei luoghi idonei e sicuri in cui poter effettuare l’attività sportiva.
Come centrodestra abbiamo presentato una mozione sul tema, serve un impegno preciso e duraturo per garantire ai cremaschi una città all'avanguardia per i giovani e per lo sport.
Viene rappresentata continuamente l'esigenza di avere un livello di manutenzione ordinaria e straordinaria al passo con i tempi, questo la giunta comunale con il consigliere di competenza non lo sta dimostrando.
Come gruppo Lega diamo in questi mesi stiamo dando una particolare attenzione al tema e continueremo a monitorare la situazione, nell'interesse di Crema e dei cittadini cremaschi”!
Così postò via social, il consigliere comunale d’opposizione, nonché appassionato attivista leghista, Andrea Bergamaschini. E il Berga ha ragione, oltre a proporre passerelle, festival ed eventi, ecco, la politica dello sport cremasca dovrebbe anche occuparsi di sistemare gli impianti sportivi, no?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti