Cos’ha fatto sin qui la giunta Bergamaschi a Crema.? E a che punto sono i lavori di recupero del Velodromo?
"Con i colleghi consiglieri di minoranza del centrodestra - Laura Zanibelli, Giovanni De Grazia, Paolo Enrico Patrini, Maurizio Borghetti, Ilaria Chiodo, Giuseppe Torrisi e Emanuela Schiavini - abbiamo presentato un’interrogazione sullo stato dei lavori del velodromo comunale.
La settimana prima delle elezioni amministrative 2022, l’amministrazione comunale Bonaldi con il candidato sindaco avevano tenuto una conferenza stampa presso lo struttura del velodromo comunale dichiarando la data di fine lavori per il 30 ottobre 2022.
Ci siamo chiesti se in questi mesi sia stata fatta un’inaugurazione più in sordina di quella annunciata in campagna elettorale.
Ci piacerebbe che l’amministrazione attuale continuasse ad aggiornarci sui cronoprogrammi delle opere in realizzazione con la stessa precisione di questa primavera, anche se non si dovrà votare. Magari con una migliore certezza sulle tempistiche reali.
Tutta questa approssimazione, tutti questi spottoni elettorali, senza concretezza, ci fanno temere per quanti anni saremo ancora qui a rispolverare il libro delle promesse incompiute: dal palazzetto, ad un nuovo campo da calcio e in questo caso ad avere la struttura del Velodromo disponibile per i cremaschi e le realtà sportive del territorio".
Così postò via social Andrea Bergamaschini, consigliere comunale della Lega e, firmatario, coi colleghi dell’opposizione alla giunta Bergamaschi, di un’interrogazione contro la maggioranza di governo a Crema, capitale del Granducato del Tortello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti