Daniel Bressan, vicesindaco di Offanengo: “Qualunquismo. Viviamo bene grazie allo sviluppo padano”
“Articoli come questo non li capirò mai. Legittimi, siamo in democrazia ma che sottendono considerazioni qualunquistiche.
Lo sviluppo ‘padano’ ovviamente non ha avuto sempre risvolti positivi ma è altrettanto vero che solo grazie a questo sviluppo oggi abbiamo raggiunto un benessere tale da diventare territori in cui si vive bene, sereni, colmi di servizi, in cui le famiglie possono far vivere con serenità i propri figli perché, più o quanto i loro padri, potranno trovare occasioni di realizzazione professionale e di vita. Siamo di fronte ad un periodo storico per consapevolezza ambientale e energetica ma senza lo sviluppo maturato in questi anni mai avremmo potuto arrivare ad oggi con risorse e condizioni economico/industriali tali da poter affrontare queste svolte da protagonisti.
Riguardo poi la speculazione sul clima, siamo di fronte all'ennesima leva emotiva che vorrebbe darci la colpa dei mali ambientali del mondo. La tesi della grandine è colpa tua perché hai comprato la scarpa con la suola di plastica o sei andato alla Standa nel 95 è scorretta e fuorviante. Lorenz negli anni 60 enunciò la famosa teoria della farfalla per spiegare eventi complessi come il meteo. ‘Il minimo battito d’ali di una farfalla é in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo’ diceva. Questo non ci deve certo scoraggiare nel percorso che stiamo facendo ma ringraziamo quel passato di sviluppo che oggi ci permette di porre in atto comportamenti, azioni e investimenti per fare la nostra parte consci che forse solo noi non bastiamo. Altri territori, anche della nostra nazione, non possono dire lo stesso”.
Così postò via social, replicando al concittadino Alex Corlazzoli, il vicesindaco di Offanengo, quota Lega, Daniel Bressan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti