24 aprile 2024

Dossena e la svolta leghista: "Dalla Lega di Giussano a quella di Giussani". Delusa pure la scrittrice Cristina Cappellini

"Mi ero riproposta di evitare commenti politici visto il mio disimpegno (e la mia disillusione) su quel fronte (che pur mi appassionò per tanti anni, probabilmente per via anche del mio innato idealismo).

Comunque bisogna essere davvero con l'acqua alla gola per tirare fuori dal cilindro una ventata di novità (e freschezza) così potente...solo per raccattare qualche voto al Sud...e dopo aver brindato, pochi giorni fa, ai 40 anni di vita della Lega...di cui è rimasto veramente poco, o forse niente..." 

Così postò via social, in merito all'alleanza elettorale tra Lega e UDC, Cristina Cappellini, ex assessore alla Cultura della Lombardia, con Roberto Maroni governatore, scrittrice e poetessa. Questo invece, il commento, alla nuova svolta democristiana leghista di Luigi Dossena, storico, e, soprattutto ex leghista della prima ora e appassionato Bossiano: "Una volta eravamo la Lega di Alberto da Giussano. Ora sono leghista di Don Giussani, il fondatore di Cielle".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti