6 marzo 2023

Il Berga e la Lega ci sono sempre a Crema. E se la Provincia non conosce le esigenze del territorio, beh è un problema

Abbiamo letto a mezzo stampa quanto dichiarato dal consigliere provinciale Gorlani in merito ai lavori sulla tangenzialina di Crema, attesi da anni dalla città e dal settore produttivo in primis.

Gorlani deve chiaire se esprime una posizione sua personale, quindi che lascia il tempo che trova, o se ha espresso la linea politica della Istituzione Provincia.

Chiediamo a Signoroni innanzitutto di capire se anche lui condivide l’impostazione di Gorlani che si debba accantonare un’opera a favore di un’altra, invece di lavorare tutti insieme per cercare risorse per finanziare le opere necessarie a tutto il nostro territorio, senza mettere in competizione assurda esigenze reali.

Piuttosto la Provincia si attivi per recuperare i finanziamenti necessari per la tangenzialina, anche a fronte di incrementi ormai all'ordine del giorno delle opere pubbliche in genere, e non solo.

Come consiglieri di centrodestra depositeremo una mozione che impegni l'amministrazione comunale e anche la Provincia, a dare tempi e costi certi per l'intervento, che peraltro vede già il finanziamento regionale di Regione Lombardia.

Così postò via social Andrea Bergamaschini, consigliere comunale della Lega e d’opposizione a Crema. Ah tutti, nella capitale del Granducato del Tortello, da destra a sinistra, passando per il centro, beh vogliono la Tangenzialina, opera strategica. Quindi se la Provincia non conosce i problemi del territorio, ecco qualcosa non torna e qualcuno dovrebbe porsi domande, no?

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti