2 settembre 2025

Luigi Dossena: "Un parco dei Fontanili? Quando facevo politica lo creai con Corada. A Pontida ricorderò al Ministro dei Trasporti che con Bossi eravamo salvi, ora sono ... salvini!"

"Un parco dei Fontanili per tutelare le prese d'acqua che caratterizzano la pianura padana? Matteo Piloni ha fatto bene a lanciare la proposta e, tanto per vedere l'effetto che fa potrebbe riprendere il mio lavoro, certificato e protocollato,  fatto a suo tempo, appunto per salvaguardare tale patrimonio ambientale, portato a termine anni fa, quando ancora, nelle vesti di consigliere provinciale facevo politica attiva e, con la giunta cremonese di Giancarlo Corada, mi adoperai politicamente e ufficialmente per il rilancio del Tormo, fiume che nasce dai fontanili". Dal suo buon ritiro: la cosiddetta Galleria Dossena (Pier Giorgio Ruggeri dixit), vale a dire, il recuperato (grazie a una "Dossenata") ex Auditorium Cavalli di Crema, oggi, spazio artistico meraviglioso che accoglie mostre, eventi, idee e colpi geniali d'artista, Luigi Dossena, leghista bossiano romantico, ricercatore appassionato e storico cremasco, a modo suo, ha commentato l'idea di Piloni, consigliere regionale, di creare il parco regionale dei Fontanili. E dato che settembre, ecco è pure il mese del raduno della Lega, a Pontida, a Dossena, lui che contribuì, ai tempi epici che furono, alla nascita e alla diffusione dell'allora dura e pura Lega di Umberto Bossi, abbiamo chiesto se il 21 settembre andrà o no, al raduno del partito guidato da Matteo Salvini. Ecco la sua risposta: "Ci andrò sicuramente per portare tutte le mie opere, editoriali – artistiche, create per la Lega Lombarda. E ovviamente porterò la mia memoria storica. E a Matteo ricorderò il mio slogan: Con Bossi eravamo salvi, oggi siete salvini".    




© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


libero

2 settembre 2025 10:45

Che persona inutile. scaricato dalla lega, scaricato dalla destra, scaricato da tutti. gli hanno dato il giochino per tenerlo lontano dal comune.