Matteo Piloni da Crema, consigliere regionale Dem in Lombardia: “Il sistema ferroviario lombardo non va”
Altro mese, altri bonus. Nonostante il mese di agosto sia il meno trafficato, dal momento che ci sono meno corse e meno pendolari, sono state ben 12 le direttrici che non hanno rispettato lo standard minimo di affidabilità e su cui scatterà il bonus anche per il mese di novembre. Di queste, sono ben tre quelle che interessano la nostra provincia:
la Cremona–Treviglio, la Brescia–Parma e la Brescia–Cremona.
Considerando che il tasso minimo è del 5%, questa volta il primato della linea peggiore è della Brescia – Piadena – Parma che batte tutte le altre con il 22,09%. L’ennesima conferma di cui non sentivano il bisogno i nostri pendolari che rimangono tra i più maltrattati della regione. La stessa linea sulla quale sarebbero già dovuti arrivare i treni nuovi ma che, la stessa Trenord, ha comunicato non sapere quando arriveranno per dei problemi tecnici.
I nostri pendolari, però, non possono andare avanti a bonus e da Trenord preferirebbero un servizio efficiente. L’ennesimo segnale che sottolinea l’inadeguatezza del servizio ferroviario regionale e di chi lo governa. E che va cambiato!
Così postò via social Matteo Piloni, consigliere regionale Dem in Lombardia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Danilo Codazzi
31 ottobre 2022 20:00
Quanto prima una gara europea per il TRASPORTO Regionale e l'attuazione di : attuazione in tempi brevi del raddoppio linea ferroviaria Mantova -Cremona -Codogno
Raddoppio ferrovia Cremona - Olmeneta ( si sta facendo lo studio di fattibilità con un milione di euro già stanziato ?)
Progetto di raddoppio linea ferroviaria LOMBARDA : Brescia Piadena . sulla Parma Brescia