Max Pezzali impazza nei Palasport cantando di noi. Emanuele Mandelli lancia "Cremaschi in Riviera" e ricorda gli inizi degli 883
"Chi l'avrebbe mai detto. Quando nel 1992 uscì il pezzo "Hanno ucciso l'uomo ragno" ci incuriosì. Ma nulla di più. Perché dopo un primo disco tutto sommato ruvido gli 883 divennero i cantori della provincia. Quei bravi ragazzi che erano e sono. E il successo da classifica ce li alienó. Oggi sono stati sdoganati non solo dal revaival più bieco. Ma anche dal mondo intellettuale. Con tanto di serie cult..."
Così postò via social il musicologo, scrittore, autore, attore, cantautore, giornalista, sanremologo, Blogger (Mister Sussurrandom), animatore culturale e Dj, Emanuele Mandelli da Crema. E nel frattempo, Max Pezzali, co fondatore, insieme a Mauro Repetto dei mitici 883, sa solista, fa il tutto esaurito nei Palasport, col suo tour, cantando le nostre storie, la nostra vita. A proposito di "cose" artistiche cremasche: i biglietti dello spettacolo – concerto: "Cremaschi in Riviera 2025", in programma venerdì 31 gennaio (ore 21) al Teatro San Domenico di Crema, udite, udite ... sono già in vendita Online (sul sito della Fondazione) e presso la libreria Mondadori di Crema (via Mazzini). E dalla settimana prossima, dopo l'Epifania, riaprirà pure la biglietteria (del teatro) di via Verdelli. Quindi, tutti a comprare (ricavato in beneficenza) il vostro biglietto: lo show inventato da Emanuele Mandelli, in sinergia col cantante, autore e musicista Andrea Spinelli, dedicato al feeling tra il Festival di Sanremo e Crema, giunto alla sua terza replica, beh è sempre più ... avvincente e da Chapeau!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti