Stefania Bonaldi da Crema, dirigente del Pd della segretaria Schlein: “Gli USA dietro la ‘guerra’ discriminante contro Cuba”
"Durante la Festa nazionale dell' Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba che si sta tenendo a Savona, è stato proiettato in anteprima il documentario su Cuba dal titolo "La fabrica del odio", del giornalista franco-colombiano Hernando Calvo Ospina, che contiene anche una mia intervista in cui ripercorro quelle settimane drammatiche della primavera 2020 in cui in aiuto della nostra comunità erano arrivati 52 sanitari Cubani.
Non potendo presenziare alla festa, ho mandato il mio saluto, proiettato in concomitanza con il documentario, che mostra come, dal 1959 in avanti, sotto la regia statunitense sia stata avviata una campagna planetaria per una vera e propria guerra politica, mediatica ed economica contro Cuba, che ancor oggi con lo scandalo del bloqueo mina a colpire e fiaccare la leadership cubana.
Qui il mio saluto".
Così postò via social Stefania Bonaldi da Crema, ex sindachessa della capitale del Granducato del Tortello e, dirigente del Pd, folgorata sulla via della segretaria Dem Elly Schlein. Ehm… considerando il peso specifico: importante, della Bonaldi, nel Partito Democratico, con l’apertura verso Cuba, forse, nel medio periodo, in casa Dem assisteremo a politiche estere un po’ meno ‘Atlantiste’? Mah …
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti