Sulle tracce di "Sotto il segno del Drago", il libro tour della Zanibelli
È sempre più Sotto il segno del drago mania? Risposta affermativo… il libro di Anna Zanibelli (ha già scritto la sua nuova opera letteraria: un’avventura templare) prende sempre. Ecco la trama…
“Nel XIII Secolo, alcuni Catari sopravvissuti allo sterminio nel sud della Francia, fuggono in Pianura Padana portando con loro il leggendario tesoro dei Templari. Perseguitati in nome della lotta alle eresie, nasconderanno il tesoro nelle paludose terre del Lago Gerundo, custodite dal drago Tarantasio.
Ai giorni nostri, il professore e storico d’arte Ermete Bianchessi trova un indizio celato da secoli, una scoperta che gli costa la vita. Tre giovani legati al docente si ritroveranno così coinvolti in un intrigo che lega Leonardo Da Vinci, il tiranno Ezzelino III Da Romano e le famiglie Visconti e Sforza. Un’avventura in lotta contro il tempo, tra un luogo e l’altro della nostra provincia (in particolare Crema e il Cremasco), dove medievale e contemporaneo si fondono, sulle tracce di un incredibile segreto”.
Già il romanzo si basa su una storia legata al periodo medievale, contestualizzata ai giorni nostri, intrisa da una vena di thriller. La parte reale, invece, è da porre in relazione ai territori nostrani ed alle località: Crema, Soncino, Castelleone, Pandino, Romanengo, Rovereto, Cremona.
Per questo il libro di Anna Zanibelli offre la possibilità di sviluppare poi un tour nel Granducato del Tortello e dintorni, sulle tracce del Drago.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti