2 aprile 2025

Umberto Cabini torna sul Mercato Coperto di via Verdi "Architettura Brutalista in centro storico... come è stato possibile!

"Architettura Brutalista in centro storico... come è stato possibile!"

Così postò via social il dottor Umberto Cabini: imprenditore, esteta, mecenate e presidente della Fondazione Adi, Collezione Compasso d'Oro. E' da anni che il dottor Cabini, attraverso Facebook, porta avanti, una campagna tesa a sottolineare come, il Mercato Coperto di via Verdi, struttura bisognosa di manutenzione, offusca e minaccia la Grande Bellezza di Crema. Ricordate? Tempo fa, Umberto Cabini, ex presidente della Fondazione San Domenico, lanciò la proposta di trasferire, i banchi degli ambulanti, nel quartiere Porta Nova. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Adriano

2 aprile 2025 05:43

Mi sembra una nobile campagna. Soprattutto in vista della valorizzazione del parco Stalloni, e relativa breccia funzonale di collegamento con Crema nuova. E poi, se i furgoni sono parcheggiati lì non si capisce perché si debba far mercato in centro. Crema è già una città turistico-culturale. Un pizzico di orgoglio, l'espansione del bello del centro, può dare un rientro anche economico inaspettato.