5 agosto 2021

"Candidatura Cabini. Dirigenti Pd come elefanti in una cristalleria". Fratelli d'Italia e le elezioni a Crema

Continua a far rumore a Crema la querelle sulle condidature a sindaco per la prossima primavera. Soprattutto sulla rottura tra Umberto Cabini - che ha dato la disponibilità a candidarsi alla guida della città - e la delegazione del Pd che lo ha incontrato. Adesso prende posizione Giovanni De Grazia, coordinatore del circolo di Fratelli d'Italia di Crema.  

"Nelle settimane scorse una delegazione del PD cremasco ( ormai hanno più dirigenti che elettori ) si è recata dal dott. Cabini per sondare una sua disponibilità a candidarsi per la sinistra alla carica di sindaco di Crema. Successivamente, quando la notizia è stata resa pubblica sui media locali, la reazione dei suddetti dirigenti è stata simile a quella di un elefante in una cristalleria : si, va bene, siamo andati ma in realtà abbiamo già contattato altri 5/6 possibili candidati ( per ora…). - si legge nella nota di De Grazia - Inoltre, sempre i suddetti dirigenti hanno dichiarato che il loro obiettivo non era quello di individuare un possibile candidato ma quello di mettere in moto un movimento per costruire ( testuali parole ) " il terreno sul quale edificare il futuro di Crema, un progetto di città ambizioso e qualificato, un progetto aperto….". Come diceva un conduttore televisivo, una domanda sorge spontanea: ma chi ha amministrato/governato la nostra città negli ultimi VENTIQUATTRO anni ( tranne la parentesi della giunta Bruttomesso ) se non il PD (o Pds e Ds)?. Come hanno dichiarato loro stessi Crema ha la necessità di avere progetti seri, ambiziosi, realizzabili e quindi di fatto sconfessando l'operato della propria amministrazione, sia quella attuale che quella passata.  E il sindaco Stefania Bonaldi, oltre a dare patenti di  "democrazia" con il piglio della maestrina ai cittadini che hanno delle opinioni politiche ( fortunatamente ) diverse dalla sua, non si sente "scaricata" e delegittimata? Noi Cremaschi nei prossimi mesi avremo la possibilità di rivoluzionare il futuro nostro e dei nostri figli grazie alle prossime elezioni amministrative con scelte chiare, precise e coraggiose. Sarà un compito enorme che tutto il centrodestro unito dovrà affrontare nei prossimi anni , se vogliamo davvero cambiare il volto della nostra città e del nostro territorio".

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Pasquino

5 agosto 2021 13:20

Rappresentano un partito che ha guidato la città per anni e a dimostrano che sono solo degli sprovveduti ! Che vergogna !