"Creare" arriva a Cremona con appuntamenti di arte e cultura artigianale. Per l'occasione Giorgio Barbieri presenterà il suo libro "La mia Cremona"
Dopo le edizioni di questo format itinerante a Piacenza, Modena e Cigole, "Creare" torna a Cremona nella splendida cornice di Palazzo Calciati Crotti, una nobile dimora settecentesca nel cuore della città.
Due date da segnare in rosso sul calendario per non perdere le tantissime produzioni artigianali declinate al Natale, proposte dai nostri artigiani proveniente da tutta Italia. Potrete osservare oggetti pensati per la casa, come alcuni centro tavola particolari in materiali originali, dei sottopiatti in tessuti naturali e più in generale oggettistica come porta candele, lanterne, lampade e profumi artigianali per la casa.
Non mancheranno anche articoli per la persona. Si spazierà dalla sartoria con abiti, pantaloni, giacche e maglieria in tessuti ricercati come seta e cashmere, per poi passare agli immancabili accessori che impreziosiranno l’outfit, come borse in tessuto, gioielli e monili in materiali preziosi.
Ci saranno anche proposte per il benessere del corpo come creme a base di fiori e di piante officinali, ma abbiamo pensato anche di allietare il palato con proposte di alta pasticceria con panettoni, biscotti, marmellat, creme, torrone e tanto altro, tutto rigorosamente all’insegna dell’artigianalità e del handmade.
Creare non è solo un mercato di produzioni artigianali di eccellenza, ma è anche un occasione di arte e cultura. Per tutta la durata dell’evento a Palazzo Calciati Crotti. la giornalista pubblicista Lucia Zanotti esporrà le sue illustrazioni e le sue raccolte di fotografie mentre domenica 1 dicembre, alle 16, il giornalista sportivo Giorgio Barbieri presenterà il suo libro "La mia Cremona", intervistato dal critico letterario Claudio Ardigò.
Il già bellissimo palazzo Calciati Crotti verrà incorniciato da una installazione curata dall’architetto paesaggista Giulia Cristofolini, dal titolo "Natale in Giardino". In diverse zone del Palazzo saranno presenti piccoli allestimenti a tema natalizio, perfetti set naturali per scattarsi una fotografia e immortalare la visita di questa splendida location.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti