15 giugno 2022

"Inquinamento Tamoil, il sindaco Galimberti decida se stare finalmente dalla parte dei cittadini" duro attacco di Marco Degli Angeli (5Stelle) dopo l'istanza di causa civile della Bissolati

Venerdì, durante la conferenza dei servizi Tamoil, il sindaco e il comune di Cremona hanno la possibilità di fare finalmente una scelta netta. Il sindaco Galimberti dovrà decidere di stare finalmente dalla parte dei cittadini e dell'ambiente, oppure no”.
A dirlo, in relazione alla nuova istanza della causa civile della Bissolati sul caso Tamoil  è Marco Degli Angeli, consigliere pentastellato di Regione Lombardia il quale aggiunge: “Il comune di Cremona deve uscire dalla ambiguità e dall’inerzia. Non si possono ignorare i risultati delle perizie forniti dalla Bissolati e continuare a sostenere che va tutto bene”
Il Comune non ha mai deciso di costituirsi parte lesa per il gravissimo danno subito dalla Città a causa degli idrocarburi. 
Specifica Degli Angeli: “Non è mai troppo tardi per avviare nuovi procedimenti utili a mettere la parola fine alla contaminazione, per garantire la bonifica dell'area e affiancare finalmente i cittadini a difesa dei loro diritti. Il sindaco batta un colpo e non rimanga alla finestra”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti