"Ma la profanazione della Madonna in mezzo a una folla festante al CremonaPride?" sui social la protesta del mondo cattolico
Sui social è esplosa la protesta del mondo cattolico per alcune immagini della parata del CremonaPride che raffiguravano la Madonna a seno scoperto. Una lettera con una decina di firme è arrivata anche in redazione. "A quanto pare oggi al gay pride di Cremona qualcuno ha profanato l’immagine della Madonna in mezzo a una folla festante. Ho visto sui social anche una foto che raffigurava Papa Francesco in veste Lgbt. Ecco, posso dire - senza essere additata come omofoba - che ognuno è libero di partecipare a tutte le parate (o carnevalate) possibili, ma che scadere nella blasfemia è una cosa intollerabile? Talmente becera che dovrebbe essere condannata da tutti senza se e senza ma? E quei rappresentanti istituzionali e politici che si dichiarano cattolici e poi patrocinano e promuovono con orgoglio questi eventi, in cui sempre più spesso immagini sacre della religione cattolica (chissà perché non di altre religioni) vengono irrise o addirittura profanate, si sentono la coscienza a posto? Ne sono orgogliosi? Non hanno nulla da dire?". Così postò via social Cristina Cappellini, scrittrice, poetessa ed ex assessore alla Cultura della regione Lombardia con Roberto Maroni governatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
il profeta
5 giugno 2022 09:03
i soliti fessacchiotti provocatori
Natalino
5 giugno 2022 09:21
Bene SINDACO CATTOLICO PRATICANTE GIA PRESIDENTE AZIONE CATTOLICA AMICO PERSONALE DEL VESCOVO
COMPLIMENTI
PierPiero
5 giugno 2022 10:29
Mi sembra che si cada dal pero...
Quando mai un evento simile non ha avuto eccessi di cattivo gusto?
Perché non s'è previsto un più incisivo servizio d'ordine? E soprattutto, perché tutti quelli che manifestavano pacificamente non sono intervenuti a loro volta? Essere passivi, in casi come questi, significa approvare, essere conniventi.
Lauri
5 giugno 2022 10:55
È passata in piazza Santa Anna, l'ho vista , mi sono vergognata,non è così che si fanno valere i diritti, è ora di finirla con gli estremismi x dichiarare che loro esistono ,scusate ,ma è un problema loro, noi con cervello , è da mo che li apprezziamo e li amiamo
Daguati R.
5 giugno 2022 11:35
Ma che provocazione è.? Cosa vuol significare se non una ignorante miseria mentale. Non ci turba certo il seno scoperto, pensando alle dolcissime immagini delle Madonne " del latte". Quella "comunità "meriterebbe migliori rappresentanti: rifletta!