7 febbraio 2023

"Nel nome di Gianluca", all'asta le maglie commemorative indossate dalla Cremonese a Verona

È passato un mese da quando Luca Vialli ci ha lasciato ed è ancora vivo il dolore di chi lo ha conosciuto e seguito come uomo e come calciatore. In suo ricordo i giocatori della Cremonese, nella partita che ha seguito la notizia della sua morte, avevano indossato una maglia in sua memoria, a siglare l’eterno sodalizio umano e sportivo eterno, tra Luca Vialli e la sua città che lo ha visto nascere e crescere. 

Oggi. attraverso un comunicato, l’US Cremonese ha comunicato le modalità per partecipare all’asta delle suddette maglie, di cui l’intero ricavato verrà devoluto alla Onlus Fondazione Vialli e Mauro, che raccoglie fondi per la prevenzione e cura sul cancro e per la ricerca scientifica sulla sulla SLA. Segue il comunicato ufficiale.

‘Nel nome di Gianluca’. Le maglie speciali con la patch dedicata a Vialli, indossate dai grigiorossi durante Verona-Cremonese e quelle preparate nella stessa occasione per i calciatori convocati, da oggi, martedì 7 febbraio, sono all’asta su Charity Stars (https://www.charitystars.com/tag/us-cremonese-per-fondazione-vialli-e-mauro-it).

L’intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione Vialli e Mauro che il campione cresciuto in grigiorosso contribuì a fondare nel 2003 con l’ex compagno di squadra Massimo Mauro. La Onlus, da allora, svolge un’importante opera di sostegno alla prevenzione e cura del Cancro e alla ricerca medico scientifica sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA).

Le maglie speciali del match dello scorso 9 gennaio sono state lavate e, fatta eccezione per quelle di Ascacibar, Hendry, Milanese e Zanimacchia, sono state autografate e andranno all’asta in due tranche. Durante la prima, attiva dal 7 al 17 febbraio, i collezionisti, partendo da una base di 50 euro, potranno formulare le loro offerte per quelle di: Bianchetti, Lochoshvili, Sernicola, Castagnetti, Dessers, Tsadjout, Carnesecchi, Saro, Hendry e Aiwu. Dal 14 al 24 febbraio saranno invece all’asta quelle di: Ferrari, Valeri, Ascacibar, Buonaiuto, Ciofani, Felix, Okereke, Zanimacchia, Pickel, Sarr, Ghiglione, Quagliata e Milanese.

Un’occasione unica per ricordare la figura di Gianluca Vialli, ambasciatore di Cremona nel mondo e nello sport e di sostenere in modo solidale la Fondazione da lui stesso voluta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti