15 ottobre 2025

“Plan Bi” chiude la rassegna “Domenica per le famiglie” al Teatro San Domenico domenica 19 ottobre

Il 19 ottobre alle 16,00 è in programma al Teatro San Domenico il terzo e ultimo appuntamento della rassegna "Domenica per le famiglie" la cui direzione artistica è affidata a Nicola Cazzalini di Teatroallosso, una compagnia teatrale dedicata a progetti artistici e culturali per l'infanzia, ragazzi e tout public.
Domenica si svolgerà lo spettacolo "Plan Bi" a cura di Teatro Telaio, regia di Angelo Facchetti, con Alessandro Calabrese e Francesca Cecala.
L'età consigliata è dai 4 anni e la tecnica è quella del teatro d'attore – mimo.
 
In un luogo remoto e inesplorato, come la Terra degli inizi, si affacciano due strani personaggi, che subito devono affrontare sfide e difficoltà. Rappresentano l'archetipo dell'essere umano, novelli uomini primitivi dotati di ingegno e spirito avventuroso. Mentre si immergono nel mondo vergine, scoprono un albero della vita carico di frutti misteriosi.
 
Attraverso un linguaggio comico e umoristico, senza parole ma ricco di suoni e gesti, gli attori utilizzano i frutti come pretesto per rivivere l'evoluzione dell'umanità. Dalla scoperta del fuoco all'invenzione dell'allevamento e alla meccanizzazione, fino alla sfida di conquistare lo spazio come moderni Icaro e Dedalo. Tuttavia, l'euforia e l'onnipotenza culminano nel rischio di autodistruzione.
 
Gli spettacoli della rassegna "Domenica per le famiglie" sono stati selezionati grazie al sostegno del progetto "NEXT" di Regione Lombardia.
Ogni spettacolo ha il costo di 7,00 euro, posto unico.
I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del teatro da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19, online sul sito www.teatrosandomenico.com, presso la Libreria Mondadori di Crema e il giorno dello spettacolo, a partire da un'ora prima.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti