30 marzo 2022

"Saper fare liutario", arriva un contributo e subito si dà una consulenza: Ventura e Arena (FdI) incalzano il Comune

Come arriva un contributo, ecco partire una consulenza esterna. A tornare su un tema da sempre oggetto di controversia per l'amministrazione comunale sono i consiglieri Marcello Ventura e Beppe Arena (Fratelli d'Italia), che in questo caso fanno riferimento alla recente notizia circa il primo gruppo di lavoro per l’organizzazione delle sessioni del Piano di salvaguardia del Saper fare liutario tradizionale cremonese (qui l'articolo).

"In seguito al contributo ricevuto dal Comune per il progetto capacity building saper far liutario di euro 100.000,00 - osserva Ventura -, è stato immediatamente conferito un incarico da euro 25.000,00. Nell’ottica della trasparenza, Fratelli d’Italia monitorerà dove verranno destinati i soldi rimanenti del contributo e come verranno impiegati nell’ottica anche del periodo di crisi attraversato dai liutai per carenza di eventi e visitatori, acquirenti e musicisti".

E' fondamentale, conclude il consigliere, "che questo contributo resti a favore dei liutai cremonesi promuovendo a livello nazionale qualsiasi forma di altra agevolazione (ribasso IVA, agevolare percorso bottega-lavoro, contributi straordinari, ecc. ecc.)".

Qui il testo integrale dell'interrogazione di Ventura e Arena.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Pasquino

31 marzo 2022 20:35

Il contributo dovrebbe servire a aiutare i liutai in modo che il controllo sulla qualità consentisse la fine dei violini in bianco fatti in Cina e in Romania e usati da alcuni furbetti e disonesti come documentato invece questo comune di incapaci che fa ? Consulenze conferenze incontri e bla bla bla
bravo galimbaaba